Limitare banda FRITZBox 7530

Pubblicità

Giamba91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, ho comprato da poco un FRITZBox 7530... Finora un router molto buono, stabile, ecc. Unico problema è che non riesco a limitare la banda dei vari dispositivi. Mi spiego meglio: prima ogni qualvolta giocavo a qualche gioco online (CS: GO nello specifico) entravo nelle impostazioni nel router e impostavo una banda minima garantita per il computer che utilizzo per poter giocare decentemente (senza lag)... Con il FRITZBOX ho provato ad andare nella pagina di "Impostazioni di priorità" e ad inserire il mio pc nella lista, ma non sembra sortire alcun effetto, visto che è comunque un lag continuo e il ping continua a sbalzare oltre l'infinito e oltre. Qualcuno che ha lo stesso router sa come ovviare a tutto ciò??
Grazie

Il QoS non funziona proprio così. Intanto che linea hai e che velocità hai in upload d download? Il PC da cui giochi è connesso con cavo ethernet al Fritz?

Il QoS non funziona proprio così. Intanto che linea hai e che velocità hai in upload d download? Il PC da cui giochi è connesso con cavo ethernet al Fritz?
Qos? Ho una linea TIM Adsl, velocità viste ora sul router 8,4 Mbit/s in download e 880 kbit/s in upload. E sì, il PC da cui gioco è collegato via Ethernet (unico dispositivo collegato in questo modo).

.non hai possibilità di passare a tecnologie migliori di ADSL nelle tua zona?
Può anche essere che la linea sia degradata o satura, magari prima avevi una velocità maggiore.
Le ADSL purtroppo ormai sono tecnologie vecchie e in dismissione

Può anche essere che la linea sia degradata o satura, magari prima avevi una velocità maggiore.

Anche per questo ultimo motivo i gestori cercano di "rallentare" le vecchie tecnologie costringendoti a passare a fibra

Senza offesa, ma la mia domanda era un'altra. Non so perchè puntualmente tutti si focalizzano sulla mia connessione e il fatto che devo cambiarla (come nel precedente thread dove chiedevo consigli per il router nuovo)... xD

Perché con una ADSL così lenta avrai sempre problemi di internet e ti andrà sempre peggio.
Non capisco poi perché non cambiare, se ci fosse disponibile un servizio migliore.
Chiaro, è una tua scelta.

Perché con una ADSL così lenta avrai sempre problemi di internet e ti andrà sempre peggio.
Non capisco poi perché non cambiare, se ci fosse disponibile un servizio migliore.
Chiaro, è una tua scelta.
Sicuramente prima o poi la cambierò... Per quanto riguarda il mio problema, c'è qualcuno che può effettivamente aiutarmi?

Se nella configurazione trovi "Impostazioni di priorità" questo definisce una priorità tra le varie applicazioni e non una banda minima garantita ad un host.
Dal sito Avm:
Finché la connessione Internet non è impegnata con le applicazioni in tempo reale, i dispositivi di rete e le applicazioni di rete nella categoria "Applicazioni con priorità" (o "Applicazioni prioritizzate") possono consumare fino al 90% della velocità di trasferimento per l'upload. I dispositivi e le applicazioni a cui non è stata assegnata la priorità ricevono quindi il 10% dell'ampiezza di banda per l'upload anche se le applicazioni con maggiore priorità trasmettono a piena capacità.

Se più applicazioni in tempo reale utilizzano contemporaneamente la connessione Internet, la velocità di trasferimento effettiva viene suddivisa equamente tra queste applicazioni. Un'eccezione a questa regola è rappresentata dall'applicazione "Telefonia via Internet" (VoIP), che ha una priorità superiore a tutte le altre applicazioni in tempo reale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro