LIMITARE ACCESSO PC A 2 ORE GIORNALIERE

Pubblicità

tanohack

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
Salve a tutti,
vorrei trovare una soluzione definitiva per limitare l'uso del portatile di mio fratello (14 anni) a 2 ore al giorno, visto che ci sta giornate intere, però non avrei intenzione di affidarmi solo a software, come controllo genitori già integrato in windows 7 ,con password, che lui potrebbe aggirare, ma vorrei trovare una soluzione hardware che limiti fisicamente l'utilizzo a massimo 2 ore gionaliere non di seguito ma anche partizionabili durante la giornata, e dopo questo si spenga automaticamente

C'è qualche "aggeggio esterno" che serve allo scopo, magari che toglie l'alimentazione a tempo...?

O se non ne conoscete, potete consigliarmi un buon software di controllo e limitazione...?

grazie

mmm.. bella domanda.. credo sarebbe utile a più di una persona..
A livello HW non credo esista nulla di simile.. via software si può sicuramente fare ma non saprei cosa consigliarti.
Tanto per cominciare va sicuramente utilizzato il doppio profilo. Ovvero il tuo admin e il suo particolare con cui entrare.
Quindi in tutti i modi lui deve avere poteri ridotti sulla macchina.
Per una limitazione temporale (non credo che tuo fratello abbia la preparazione per aggirare passw ecc..) basta una cifratura qualunque..

Vedo se riesco a reperire qualche info in giro nell'attesa di una opinione da qualche altro utente ;)

Ciao Lido :vv:

Ciao Lido, grazie, in effetti sarebbe sufficiente un software decente, sia esterno o quello già integrato in W7, ma poi tempo che mio fratello possa lamentarsi dei pochi provilegi amministrativi e trovare una scusa per avere accesso completo, oppure potrebbe cominciare a smanettare tra i vari file di sistema compremettendolo, per questo cercavo una soluzione hardware, magari una pendrive con apposito software, senza la quale il pc non si accende e che questa una volta confrontatosi con l'orologio del bios interno dopo 2 ore fa spegnere il pc, e ne permette l'accensione solo nelle 24 ore successive...boh forse sono troppo complicato :)

seguo perchè interessa anche a me

---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

EDIT: trovato... dammi qualche minuto e ti scrivo la procedura... che va, però, verificata.
ti dico subito, però, che l'account sarà limitato :(

...E poi non posso togliergli i privilegi perchè scarica, installa e disinstalla continuamente, e il pc non gli servirebbe altrimenti, quindi dovrei cercare altro...

:varie13:

WINDOWS XP

0) imposta una password all'account amministratore
1) creare un account secondario (quello che avrà le restrizioni) non come amministratore ma come Limitato.
2) start/esegui/cmd e digita:
3)Se vuoi fare utilizzare il tuo computer ai tuoi figli solo Sabato e Domenica fra le ore 14 e 18, scrivi il seguente comando e premi il tasto Invio sulla tastiera.

NET USER figlio /times:S-D,14-18

4) Nel comando è da sostituire la parola figlio con il nome esatto dell’account utente che abbiamo creato per i nostri figli. E’ possibile anche creare delle regole su misura per ogni giorno. Se vogliamo ad esempio permettere l’accesso al nostro computer solamente Giovedì dalle 18.00 alle 19 e Venerdì dalle 15.00 alle 17.00, possiamo dare il seguente comando:

NET USER figlio /times:G,18-19;V,15-17

5) Per chi non lo avesse ancora capito, i giorni della settimana e gli orari in cui è possibile utilizzare il computer con l’account creato per i nostri figli sono indicati dopo la voce /times:.
I giorni della settimana devono essere indicati con le loro abbreviazioni: L, G, V, S, D stanno rispettivamente per Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Per Martedì e Mercoledì bisogna invece usare le abbreviazioni MA e ME. L’orario in cui è possibile utilizzare il computer deve essere indicato dopo il nome del giorno della settimana, da cui è separato con una virgola.

6) Per eliminare tutte le restrizioni di orario su di un account, basta dare il seguente comando:
NET USER figlio /times:all

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

WINDOWS VISTA/SEVEN

0) imposta una password all'account amministratore
1) creare un account secondario (quello che avrà le restrizioni) non come amministratore ma come Limitato.
2) nella lista degli account utenti fai click sull'icona dell'account utente da limitare
3) imposta controllo genitori
4) spunta Attivo, applica le impostazioni correnti
5) restrizioni di orario
6) nella finestra che si apre trovi la tabella con i quadratini che indicano ore e giorni della settimana. se clicchi su un quadrato si colora di blu e quel quadrato (ora/giorno) è bloccato.
7) ok per confermare

scusa la guida scarna ma devo scappare

La cosa migliore sarebbe impostare il DHCP per router WIFI in modo da agganciare il MAC ADDRESS del suo pc ad un IP fisso che gli verrà sempre assegnato.
Poi direttamente da router limitare le ore di accessibilità alla rete.

Purtroppo non tutti lo fanno. Il mio Linksys 54g con firmware DD-WRT fa questo e altro (verifica magari se il tuo router ha la possibilità di installare questo firmware custom che tra l'altro è una roccia). www.dd-wrt.com | Unleash Your Router

La cosa migliore sarebbe impostare il DHCP per router WIFI in modo da agganciare il MAC ADDRESS del suo pc ad un IP fisso che gli verrà sempre assegnato.
Poi direttamente da router limitare le ore di accessibilità alla rete.

Purtroppo non tutti lo fanno. Il mio Linksys 54g con firmware DD-WRT fa questo e altro (verifica magari se il tuo router ha la possibilità di installare questo firmware custom che tra l'altro è una roccia). www.dd-wrt.com | Unleash Your Router

Sembra interessante, non so se il mio router ha questa funzione, ma proverò..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro