PROBLEMA Limbo ripensamento 14 gg e portabilità num originale

Pubblicità

Loyo675

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao,
- Avevo un numero legato ad un contratto ricaricabile vodafone.
- circa 10 giorni fa ho aderito telefonicamente all'offerta FUEL di Fastweb, inclusiva di telefonino.
- Ho esercitato pochi giorni dopo il diritto di ripensamento entro i 14gg, inviando a FW raccomandata A/R
- Nel frattempo FW aveva già fatto la portabilità del numero da vodafone a fastweb.
- Mia intenzione sarebbe ora quella di passare alla TRE, mantendendo il mio numero di telefono.

Ora, Mi hanno detto quelli della TRE che SE il mio numero non risultasse più attivo (visto che ho esercitato diritto di ripensamento con FW), non possono recuperare il mio ma dovrebbero assegnarmene un altro nuovo.

Allora ho chiamato quelli di FW per capire se il mio numero risultasse attivo o meno, e mi hanno detto che il numero risulta ancora attivo, ma che avendo esercitato il mio diritto di ripensamento, una volta conclusa la procedura il mio numero originale non sarà più utilizzabile e per fare la portabilità del numero verso un altro operatore, devo pagare il telefonino.

A contratto non mi pare sia scritto nulla del genere; a qualcuno risulta?

Il mio obbiettivo sarebbe passare a TRE mantenendo il mio numero oroginale, possibilmente senza pagare il telefonino.

Grazie dell'aiuto!

Hai fatto un po' un pasticcio mi sa.

Secondo me l'unica cosa che potresti provare a fare è fare cmq la richiesta di portabilità a tre segnando la sim come smarrita. In questo modo non serve presentare l'imei della sim fastweb che immagino ora non ti arriverà più.
Prova ad andare al negozio tre e spiegare la situazione, se il numero si può recuperare sicuramente lo sanno.

Ma é possibile che con il diritto di ripensamento si perda automaticamente il proprio numero se é già stata avviata la portabilità? Sembra un po' una fregatura...

Cmq la SIM di fastweb (assieme al telefono compreso nell'offerta FW) é già arrivata, ma immagino di dovergliela rispedire indietro visto che ho fatto il recesso. Tu consigli comunque di fare lo gnorri e richiedere a 3 la portabilità presentando la sim fastweb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro