PROBLEMA Lightroom Inspiron 15 serie 7000 (7559)

Alex Foolery

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un pc dell.

Le caratteristiche sono queste:

Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz 43 °C
Tecnologia Skylake 14nm
RAM
16,0GB
Scheda Madre
Dell Inc. 0H0CC0 (U3E1) 28 °C
Grafica
Generic PnP Monitor (3840x2160@60Hz)
Intel HD Graphics 530 (Dell)
4095 MBNVIDIA GeForce GTX 960M (Dell) 43 °C
Versione ForceWare: 361.75
SLI Disattivato
Memorizzazione
119GB SAMSUNG SSD CM871 M.2 2280 128GB (SSD)
931GB Western Digital WDC WD10JPVX-75JC3T0 (SATA) 30 °C
1863GB TOSHIBA External USB 3.0 USB Device (SSD)
Drive Ottici
Unità drive ottiche non rilevate
Audio
Realtek High Definition Audio

Il problema è il seguente (Dell non c'entra niente, non credo centri l'hardware o forse sì?): Lightroom, il programma di fotoritocco è lento, lentissimo. Ho già visto in rete qualcuno con gli stessi problemi ma non riuscito ad arrivare ad una soluzione. Sicuramente c'entra molto la scheda video che non è appositamente fatta per lavori grafici - ma lavoro con file raw di 15/20 mega - in maniera non professionale e non pretendo chissà quale prestazione, ma è davvero sconcertante che un pc del genere con queste caratteristiche abbia questa lentezza. Lightroom d'altronde non lavora solo con i Cuda - correggetemi se sbaglio, ho letto qualche articolo a riguardo - o con la gpu, ma anche con la ram, diciamo in una strana sintonia. Ciò che ho provato a fare sono le seguenti cose:

- Ho aggiornato i driver della scheda video, sistema operativo e tutto quello che c'era da aggiornare.
- Ho provato a disabilitare la scheda grafica integrata da "gestione dispositivi" ma Lightroom comunuqe sembrava lavorare sempre con essa.
- Ho provato a settare dal pannello grafico di NVIDIA le prestazioni migliori per Lightroom, ma il problema è che il programma non la usa proprio questa scheda video a quanto vedo.
- Ho provato, invano, a disabilitare la integrata dal BIOS, ma non ci sono riuscito, non c'è proprio l'opzione di switchare o disabilitare, non vede nemmeno le schede grafiche ma si riduce all'essenzialità - il bios.
- Ho provato a velocizzare il pc seguendo svariate guide.
- Ho cambiato le due versioni di Lightroom (dalla 6.3 alla 5.7). La 6.3 sta dando molti problemi a molte persone che lavorano anche con la QUADRO.
- Ho innalzato a circa 20 giga le dimensioni della cache di Lightroom.
- Ho anche fatto dei testi per verificare che l'hardware non avesse problemi.

Insomma le ho provate tutte e se scrivo qui è ovviamente per chiedere un piccolo aiuto a questa comunità che mi sembra molto preparata e disponibile.

Ovviamente se ho sbagliato topic chiedo scusa all'amministrazione e a Dell stessa.

Alessandro
 

boss123

Utente Attivo
20
0
dovrebbe rispondere la dell, 16 gb di ram ssd ecc ecc dovrebbe essere una scheggia... non dovresti metterci le mani, devi andare e basta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!