Lido: scelta account all'avvio non voluta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Domanda brevissima...
Ieri ho provato ad installare il soft HP per la macchina fotografica.. dovevo scaricare 2 foto da mandare via mail.. collegata la digitale, il pc la vede ma poi non mi fa entrare.. ho provato in 200 modi.. insomma mi sono innervosito e ho levato tutto (cioè non tutto perchè come al solito disinstallando qualche porcheria resta cmq.. e neanche a mano si riesce a levarla.. :doh:). Morale: userò il pc vecchio...

La cosa che mi infastidisce è che ora all'avvio di windows non entra più direttamente (mostrando il desktop subito..), ma si ferma e mi fa scegliere il "profilo" anche se ne esiste uno solo... (cioè prima di entrare non prosegue finchè non clicchi sull'iconcina dell'Utente predefinito.. :doh:

Qualche soluzione per tornare come prima?
E dire che un cesso di macchina fotografica non mi pare una cosa complessa.. :asd:

Grazie a tutti.. ciao Lido :)

Iron se mi modifichi il titolo non puoi anche darmi una mano? :asd:

Dai raga.. uppete.. lo so che qualcuno che ne sa a pacchi c'è.. :D

Domanda brevissima...
Ieri ho provato ad installare il soft HP per la macchina fotografica.. dovevo scaricare 2 foto da mandare via mail.. collegata la digitale, il pc la vede ma poi non mi fa entrare.. ho provato in 200 modi.. insomma mi sono innervosito e ho levato tutto (cioè non tutto perchè come al solito disinstallando qualche porcheria resta cmq.. e neanche a mano si riesce a levarla.. :doh:). Morale: userò il pc vecchio...

La cosa che mi infastidisce è che ora all'avvio di windows non entra più direttamente (mostrando il desktop subito..), ma si ferma e mi fa scegliere il "profilo" anche se ne esiste uno solo... (cioè prima di entrare non prosegue finchè non clicchi sull'iconcina dell'Utente predefinito.. :doh:

E dire che un cesso di macchina fotografica non mi pare una cosa complessa.. :asd:

Hai provato l'utilità di sistema "Ripristino configurazione di sistema"?
Se tutto procede bene ti dovrebbe ripristinare il file registro in un giorno precedente funzionante. Molti problemi li ho risolti in questa maniera.

Cioè ti appare lo screen di login, tu clicchi senza mettere la password ed entri?
Si proprio così...

@Simone
Il pc funziona perfettamente.. ho solo questa schermata di scelta pre-win che prima non avevo (e inutile visto che c'è un solo profilo ovvero quello predefinito e senza password..).

La tua modalità è un pò invasiva.. non vorrei fare peggio che meglio.. ;)

@ Lidoboy

Ne ho trovata un'altra, invasiva anche questa.
Vi è una funzione all'interno di un programma gratuito che ho trovato in un cd di una rivista che effettua automaticamente il login di un utente anche munito di password. Provato e funzionante. Forse vi è una chiave apposta all'interno del registro da rieditare.

Domanda brevissima...

Prova con questo, dovrebbe essere la soluzione al tuo problema.

http://www.mvps.org/marksxp/WindowsXP/welskip.php

Vai su START/ESEGUI e scrivi: control userpasswords2, appare una finestra dove devi togliere la spunta dalla casella "PER UTILIZZARE QUESTO COMPUTER E' NECESSARIO CHE L'UTENTE IMMETTA NOME UTENTE E PASSWORD", poi APPLICA.
Ora nella finestra che appare inserisci i dati dell'utente che effettuerà il login in automatico (se non c'è password solo il nome utente come da schermata precedente)

Vai su START/ESEGUI e scrivi: control userpasswords2, appare una finestra dove devi togliere la spunta dalla casella "PER UTILIZZARE QUESTO COMPUTER E' NECESSARIO CHE L'UTENTE IMMETTA NOME UTENTE E PASSWORD", poi APPLICA.
Ora nella finestra che appare inserisci i dati dell'utente che effettuerà il login in automatico (se non c'è password solo il nome utente come da schermata precedente)
L'ho appena provato.. ora riavvio sperando che non esploda il pc.. :D

Un grosso grazie a barbapapa.. problema brillantemente risolto ;) :inchino:
Nella speranza che tu sia un nuovo assiduo frequentatore del nostro forum..

Notte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro