Lido - 2 nuovi banchi DDR400

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Sembra incredibile, ma ogni giorno che passa mi meraviglio sempre di più per quanto sono niubbo.. :asd:

Oggi ho aperto il case per il problema "rumorosità delle ventole" (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=741161#post741161) e mi sono accorto che probabilmente ho 4 slot per le ram e non solo 2 come pensavo! :lol:

Il mio case si apre "a libro", di conseguenza essendo gli slot accoppiati 2 a 2 (2 x 512Mb DDR-400), un banco ram quando si apre il case si "inclina" andando a coprire uno degli slot...
Quindi non mi ero mai accorto che ce ne fossero 4! Ne vedevo solo 3 e quindi pensavo che fossero solo 2 e che avessi visto male! :lol:

Morale:
A) spero che dalla foto possiate confermare anche voi la presenza dei 4 slot (le ram essendo in dual channel sono montate nel primo e nel terzo slot ovvero quelli con l'aggancio bianco, i rimanenti due hanno la clip per agganciarle in nero)

B) vorrei comprare 2 banchi da 512Mb per passare ad 2Gb di Ram...
Premesso che purtroppo essendo il computer un Dell, non so ne marca ne modello delle Ram, so solo che sono DDR a 400Mhz... :doh:
Qualche consiglio per l'acquisto di nuove Ram che "si spera" non diano problemi di compatibilità?

C'è modo per controllare i timings delle Ram che ho sul pc?

Grazie a tutti :help:

Ciao Lido :ok:

lido su xp 1gb basta ed avanza, capisco che vorresti giocare meglio...ma forse sarebbe meglio aggiornare tutto il pc tra un po...;)

lido su xp 1gb basta ed avanza, capisco che vorresti giocare meglio...ma forse sarebbe meglio aggiornare tutto il pc tra un po...;)
Il pc nuovo non è in discussione, solo pensavo che i 2Gb di ram aiutassero non poco nei giochi e nei caricamenti... dopotutto costano veramente pochissimo le DDR400... coglievo l'occasione di Natale..

Anche perchè questo pc andrà a mio fratello, quindi voglio che sia tutto ok...