Lido - 2 nuovi banchi DDR400

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Sembra incredibile, ma ogni giorno che passa mi meraviglio sempre di più per quanto sono niubbo.. :asd:

Oggi ho aperto il case per il problema "rumorosità delle ventole" (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=741161#post741161) e mi sono accorto che probabilmente ho 4 slot per le ram e non solo 2 come pensavo! :lol:

Il mio case si apre "a libro", di conseguenza essendo gli slot accoppiati 2 a 2 (2 x 512Mb DDR-400), un banco ram quando si apre il case si "inclina" andando a coprire uno degli slot...
Quindi non mi ero mai accorto che ce ne fossero 4! Ne vedevo solo 3 e quindi pensavo che fossero solo 2 e che avessi visto male! :lol:

Morale:
A) spero che dalla foto possiate confermare anche voi la presenza dei 4 slot (le ram essendo in dual channel sono montate nel primo e nel terzo slot ovvero quelli con l'aggancio bianco, i rimanenti due hanno la clip per agganciarle in nero)

B) vorrei comprare 2 banchi da 512Mb per passare ad 2Gb di Ram...
Premesso che purtroppo essendo il computer un Dell, non so ne marca ne modello delle Ram, so solo che sono DDR a 400Mhz... :doh:
Qualche consiglio per l'acquisto di nuove Ram che "si spera" non diano problemi di compatibilità?

C'è modo per controllare i timings delle Ram che ho sul pc?

Grazie a tutti :help:

Ciao Lido :ok:

lido su xp 1gb basta ed avanza, capisco che vorresti giocare meglio...ma forse sarebbe meglio aggiornare tutto il pc tra un po...;)

lido su xp 1gb basta ed avanza, capisco che vorresti giocare meglio...ma forse sarebbe meglio aggiornare tutto il pc tra un po...;)
Il pc nuovo non è in discussione, solo pensavo che i 2Gb di ram aiutassero non poco nei giochi e nei caricamenti... dopotutto costano veramente pochissimo le DDR400... coglievo l'occasione di Natale..

Anche perchè questo pc andrà a mio fratello, quindi voglio che sia tutto ok...
(intendo anche per il problema delle ventole..) ;)

Ad esempio nel mio negozio di fiducia ci sono queste:
RAM DIMM 512MB DDR 400Mhz CL3 PC3200

Vengono 21 euro (quindi 42 euro per 2 banchi)

Altrimenti queste di marca vengono poco di più.. 26 euro a banco
RAM Kingston KVR400X64C3A/512 DIMM 512MB DDR 400Mhz CL3 PC3200

EDIT: joy leva il "quote" se puoi, così la discussione non diventa di mille pagine.. spero sia breve.. :)

Un po' scarso con la fotografia... :asd: Non riesci ad aumentare il dettaglio? :) Magari sgancia un banco e fai una foto ai chip. ;)

Inoltre, cambia il dissi della vga e vedrai che non avrai più tutto quel rumore... :asd:

Un po' scarso con la fotografia... :asd: Non riesci ad aumentare il dettaglio? :) Magari sgancia un banco e fai una foto ai chip. ;)

Inoltre, cambia il dissi della vga e vedrai che non avrai più tutto quel rumore... :asd:
Immaginavo che cambiando il dissi della vga avrei migliorato le cose non poco! Solo devo trovare qualcosa di adatto.. consigli Iron? Intendo anche in pvt su un prodotto vero e proprio...

Si hai ragione con la fotografia sono una pena... :asd:
Ho fatto la foto con il cell... e un cavo è finito proprio sulle Ram.. ora vedo di rifarla... :lol:

Arctic Cooling NV Silencer 6, dovrebbe bastare.

Spero le foto siano di vostro gradimento spaccaballe che non siete altro :asd:
Lo so che fanno schifo ma non ho tempo per mettermi a fare un bozzetto a matita.. :lol:
Cmq a parte gli scherzi, lo so che le foto sono una pena, ma è chiaro che ci sono 4 slot... solo che il terzo e il quarto essendo in obliquo non so bene come si fanno a "sganciare" per rimetterli in verticale per il montaggio (se si può fare ovvio... spero si possa perchè altrimenti non è proprio comodo montare il quarto banco che è coperto e in obliquo.. al massimo smonterò il terzo, monto il quarto e rimonto il terzo..)

Consigli quindi?

RAM DIMM 512MB DDR 400Mhz CL3 PC3200 - 21 euro
RAM Kingston KVR400X64C3A/512 DIMM 512MB DDR 400Mhz CL3 PC3200 - 26 euro

Che ne dite tra queste? Le Kingston andrebbero bene?
Con 2Gb in dual channel noterò il miglioramento? Nei caricamenti degli schemi dei giochi o in Windows ad esempio?

Grazie ancora a tutti :)

Forse la via più veloce è smontare il 3° per montare il 4°.

Magari sgancia un banco e fai una foto ai chip. ;)

Ok, la fotografia non è il tuo forte... :lol:

Trascrivi le sigle dei chip.

Forse la via più veloce è smontare il 3° per montare il 4°.

Ok, la fotografia non è il tuo forte... :lol:

Trascrivi le sigle dei chip.
Ma non posso smontare un banco Iron ho il pc acceso! Se no come ti scrivo? :lol:
Cmq non è un problema il montaggio, è una stupidata, come ho scritto sopra e hai ribadito tu è meglio smontare il terzo per montare prima il quarto..

Mi dicevi trascrivi le sigle... quelle presenti su ogni singola "piastrina" delle Ram? Dopo riapro il case e me lo segno se può essere utile...

Nel frattempo grazie ancora.. :ok:

per i timing un programmino veloce è cpu-z, per i nomi dei chip e altre specifiche puoi usare everest o aida32 ;)

ps ah con i sudetti programmi scopri anke ke sk madre hai ;)

Ok, la discussione per la risoluzione dei miei problemi di raffreddamento la sposto qui, altrimenti sono off topic... grazie Iron http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=72249

Cpu-z da i timing Gurzo? Ora controllo, l'ho proprio qui.. ;)

Vero... cpu-z da tutto... conferma che ho 4 slot sulla mobo

Trascrivi, trascrivi... :asd:

Ad ogni modo, le Kingston sono quelle maggiormente compatibili. ;)

Perdonatemi... Gurzo su cpu-z dove devo guardare per i timings?
A cosa serve l'exe "latency" che è presente assieme a cpu-z?

Fai lo screen di Memory e SPD, latency non ti serve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro