DOMANDA Licenza Windows 8

• Autore discussione Autore discussione Sun12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sun12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,siccome dovrei acquistare un pc per poi assemblarlo ma per me sarebbe la prima volta vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la licenza di Windows.

Su consiglio di un vostro utente ho trovato un sito per acquistare questa licenza ad un prezzo molto buono,sto parlando di G2A. Purtroppo però ho notato che ci sono 2 versioni e perciò vorrei sapere quale sarebbe la differenza tra le 2 versioni.
LINK 1
LINK 2

Inoltre c'è anche una differenza di prezzo. La mia configurazione sarebbe questa:
wqOMWXa.png

Per finire se non vi dispiacere mi piacerebbe sapere come posso fare per trasferirla su una chiavetta una volta acquistata in quanto non vorrei installarla su questo PC.

Vi ringrazio per il supporto e per la vostra gentilezza.

Salve ragazzi,siccome dovrei acquistare un pc per poi assemblarlo ma per me sarebbe la prima volta vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la licenza di Windows.

Su consiglio di un vostro utente ho trovato un sito per acquistare questa licenza ad un prezzo molto buono,sto parlando di G2A. Purtroppo però ho notato che ci sono 2 versioni e perciò vorrei sapere quale sarebbe la differenza tra le 2 versioni.
LINK 1
LINK 2
La prima è una versione "Global" che, quindi, puoi sì installare solo su un PC alla volta, però puoi farlo tutte le volte che vuoi. La seconda, invece, è una versione OEM che nasce e muore con un PC.
Vista la differenza di prezzo irrisoria, prendi la prima :ok:

Dal sito Microsoft puoi scaricare un .exe che ti permette di creare una chiavetta USB bootabile tramite cui installare Win 8.1 La licenza, per comodità, ti conviene metterla in un file di testo da aggiungere alla chiavetta.

La configurazione che hai fatto va sostanzialmente bene...

La prima è una versione "Global" che, quindi, puoi sì installare solo su un PC alla volta, però puoi farlo tutte le volte che vuoi. La seconda, invece, è una versione OEM che nasce e muore con un PC.
Vista la differenza di prezzo irrisoria, prendi la prima :ok:

Dal sito Microsoft puoi scaricare un .exe che ti permette di creare una chiavetta USB bootabile tramite cui installare Win 8.1 La licenza, per comodità, ti conviene metterla in un file di testo da aggiungere alla chiavetta.

La configurazione che hai fatto va sostanzialmente bene...

Ok,perfetto. Quindi in poche parole una volta fatto l'acquisto dovrei seguire questa guida,giusto? -> https://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool

Comunque tante grazie per il supporto. :)

Scusatemi ancora,ho appena acquistato Windows 8.1 da G2A solamente che mi è stato lasciato solamente il codice della chiave. Per ottenere il file iso che dovrei fare? Vi ringrazio.

- - - Updated - - -

Scusate per il doppio messaggio ma mi ero dimenticato di aggiungere una cosa molto importante. Credo di aver quasi risolto il problema.

Siccome su questo mio vecchio PC è ancora installato Windows Vista non riesco ad aprire il file che si scaricare per Windows 8.1CLICK

Purtroppo è uno dei requisiti necessari per l'installazione. Come potrei aggirare il problema? Ancora tante grazie e scusatemi per il disturbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro