DOMANDA Licenza windows 8

Pubblicità

CapoGGio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Prima di tutto un saluto a tutto il forum, mi sono appena registrato.
Volevo sapere dove si trova la licenza di windows 8 del mio dell 17r se arrivato ieri.
Se è possibile farselo mandare dalla Dell in caso di un installazione pulita e non un ripristino.
Premetto che il programma della dell per ripristinare masterizzando cd mi si blocca.

ciao il product key di windows 8 è nascosto nel bios cmq lo puoi trovare usando questo programma Zippyshare.com,clicca su logo di windows e poi su go cosi ti dà tt le info sulla licenza che possiedi e il product key installato sul pc
46691d1360010732-installazione-clean-di-windows-8-pro-46115424.webp 46692d1360010775-installazione-clean-di-windows-8-pro-85503869.webp

E' possibile fare una richiesta alla dell per farsi mandare il S.O. originale?

E' possibile fare una richiesta alla dell per farsi mandare il S.O. originale?

Si, è possibile richiedere al supporto tecnico il DVD con il sistema operativo OEM che rileva il product key autonomamente dalla motherboard.
Il costo dovrebbe essere di circa 25 €, se le cose non sono cambiate, spese di spedizione comprese.

Saluti! :)

Concordo con tigerjack. Inoltre, nella discussione linkata, troverai anche un redirect alla ricerca del dvd tramite Google. Con quello sono riuscito a formattare senza problemi!

Sto scaricando il file da google, quindi se faccio un installazione pulita col dvd prendera la key dal bios, anche mettendo un ssd?

Piccolo chiarimento:
Windows 8 "inietta", al momento dell'attivazione, il codice prodotto all'interno di un campo dell'UEFI (non si chiama più BIOS...). Dopo questa operazione, sarà sempre possibile installare questo SO su questa scheda madre senza che il codice venga più richiesto. Naturalmente, se si cambia la scheda madre, si deve inserire un nuovo codice (Dell, in caso di sostituzione della motherboard, manda un kit con scheda e codice).

Piccolo chiarimento:
Windows 8 "inietta", al momento dell'attivazione, il codice prodotto all'interno di un campo dell'UEFI (non si chiama più BIOS...). Dopo questa operazione, sarà sempre possibile installare questo SO su questa scheda madre senza che il codice venga più richiesto. Naturalmente, se si cambia la scheda madre, si deve inserire un nuovo codice (Dell, in caso di sostituzione della motherboard, manda un kit con scheda e codice).

grazie per il chiarimento :)

Ma qualcuno è riuscito ad entrare nel bios?
Io premo f2 quando vedo il logo dell ma non succede niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro