RISOLTO Licenza Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davicos

Utente Attivo
Messaggi
226
Reazioni
11
Punteggio
43
Salve a tutti,
oggi ho deciso di reinstallare Windows 10 su di un pc così da formattarlo, cosa che ogni tanto faccio. Una volta installato ho notato che nella sezione Sicurezza risulta attivato ma senza che io abbia messo il codice.
Il sistema operativo l'ho scaricato legalmente e la licenza acquistata su di un sito e-commerce.
Volevo comunque sostituire il codice con quello in mio possesso ma mi dice che non funziona.
La cosa strana è che su di un altro pc, verificando il codice, mi risulta differente da quello messo in precedenza (il codice si è cambiato da solo?).
In pratica ho due pc attivati con codici estranei e due codici in mio possesso non funzionanti.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie
 
Il pc aveva giá una versione di Windows? Forse il codice era giá nel bios UEFI
 
Aveva già Windows 10 installato ma quando lo comprai (seconda mano) sostituii l'HDD con un SSD effettuando una installazione pulita da zero. Infatti non ho mai avuto problemi. Leggendo online ho scaricato un software per verificare la genuinità dei codici e ho scoperto che hanno una sorta di conteggio alla rovescia circa la validità. E' possibile che avendoli già usati una volta non li possa riutilizzare? In uno è scritto Count: 1 e nell'altro Count: 0.
Ci può anche stare, in quanto una cosa del genere non la sapevo e l'ignoranza mi ha sovvertito ma quello che non capisco è con quale licenza è stato attivato il sistema che ho installato oggi.
Usando il cmd mediante il comando "slmgr.vbs -xpr" risulta che la "macchina è permanentemente attivata". Capisco se l'avessi scaricato mediante torrent, quindi magari craccato ma il sito è sicuro. In questo sito sono presenti diversi prodotti Microsoft come Office ad esempio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top