DOMANDA Licenza Windows 10 Pro Retail Dubbio?

Pubblicità

Mizejin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ho appena acquistato una licenza di windows 10 pro retail a soli 9,99€ presso un rivenditore in una nota catena di vendite online . Mi sorgeva un dubbio , praticamente quando avevo windows 7 molto tempo fa mi ricordavo che potevo attivare una licenza su un PC anche se era già in uso. Quindi mi domandavo se su windows 10 una licenza può essere attivata su vari PC , se è cosi non vorrei che mi abbiano venduto una licenza già registrata anche se l'ho attivata sul mio computer. Anche perchè quando ho messo il numero di serie mi ha dato che era valido , mi domandavo se il numero era già utilizzato doveva darmi "licenza già utilizzata"? oppure me lo fa registrare lo stesso?

Salve a tutti ho appena acquistato una licenza di windows 10 pro retail a soli 9,99€ presso un rivenditore in una nota catena di vendite online . Mi sorgeva un dubbio , praticamente quando avevo windows 7 molto tempo fa mi ricordavo che potevo attivare una licenza su un PC anche se era già in uso. Quindi mi domandavo se su windows 10 una licenza può essere attivata su vari PC , se è cosi non vorrei che mi abbiano venduto una licenza già registrata anche se l'ho attivata sul mio computer. Anche perchè quando ho messo il numero di serie mi ha dato che era valido , mi domandavo se il numero era già utilizzato doveva darmi "licenza già utilizzata"? oppure me lo fa registrare lo stesso?
Con windows 10 non c'è più la versione retail, ma solo OEM, quindi ogni copia si lega alla scheda madre. Puoi legare più copie ad una scheda madre, ma se cambi mobo devi cambiare anche licenza di windows

Con windows 10 non c'è più la versione retail, ma solo OEM, quindi ogni copia si lega alla scheda madre. Puoi legare più copie ad una scheda madre, ma se cambi mobo devi cambiare anche licenza di windows
capisco nell'annuncio c'era scritto Retail -_- ma vabè , mi chiedevo però se il mio seriale registrandolo su un'altra copia/computer con windows 10 pro potesse essere utilizzato. Sai per avere la certezza che l'ho registrato solamente io in quanto su windows 7 lo stesso seriale lo si poteva registrare su vari PC.

capisco nell'annuncio c'era scritto Retail -_- ma vabè , mi chiedevo però se il mio seriale registrandolo su un'altra copia/computer con windows 10 pro potesse essere utilizzato. Sai per avere la certezza che l'ho registrato solamente io in quanto su windows 7 lo stesso seriale lo si poteva registrare su vari PC.
Cito dall'assistenza microsoft:
Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.

Ma quella , che io sappia , è la definizione di RETAIL. OEM non la potresti spostare . Quindi RETAIL esiste eccome . Mi è venuto un colpo

Queste sono le informazioni riguardanti il mio codice seriale , se non sbaglio vedo scritto Retail :boh:. Ma se il tizio che mi ha venduto il seriale non abbia dissociato la key io posso registrarla oppure dovrebbe darmi "Licenza già in uso" al momento della registrazione , oppure me la fa registrare lo stesso nonostante sia già registrata su chissà quale altro PC. Perchè mi ricordo che su windows 7 avevo una copia OEM registrata su un notebook e il mio Fisso era in prova , successivamente ho inserito il codice OEM del portatile nonostante già era registrato su notebook e mi ha validato la copia sul Fisso.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 321
Come ti è stato detto , teoricamente in questo momento dovrebbe essere associata solo al tuo.
Poi se magari non risulta subito e più avanti non risulta più attiva , chissà .

Potresti chiamare MS e chiedere su quanti pc risulta loro attiva la licenza , se te lo sanno dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro