DOMANDA Licenza widows pc appena assemblato

Pubblicità

gighen619

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
a giorni dovrei cominciare ad assemblare un nuovo pc da zero, quindi non ho nessuna versione di windows.
Su un noto sito di key ho trovato windows 7 profession OEM a 20 euro circa. Mi potete spiegare come funziona? io compro la key e loro mi mandano via e-mail il codice della licenza? Immagino che io debba scaricare l'iso dal sito della microsoft e poi installare con un dvd o chiavetta usb giusto? Poi installato il tutto posso aggiornare a windows 10 mantenento il codice che ho acquistato?

Esatto, loro ti mandano la key via mail, tu scarichi la iso, la installi su chiavetta, fai partire il computer e ci installi Windows. Successivamente inserisci la key per attivare Windows.

Buongiorno,
a giorni dovrei cominciare ad assemblare un nuovo pc da zero, quindi non ho nessuna versione di windows.
Su un noto sito di key ho trovato windows 7 profession OEM a 20 euro circa. Mi potete spiegare come funziona? io compro la key e loro mi mandano via e-mail il codice della licenza? Immagino che io debba scaricare l'iso dal sito della microsoft e poi installare con un dvd o chiavetta usb giusto? Poi installato il tutto posso aggiornare a windows 10 mantenento il codice che ho acquistato?
Prima di comprare la chiave ti conviene controllare in rete perché se non ricordo male Microsoft non permette più di scaricare w7 usando licenze OEM ma solo tramite licenze retail.

Grazie per le risposte :)
Nel caso non si può più fare con 7 posso fare anche con l'8 giusto? .
Dopo aver installato e fatto l'aggiornamento a Windows 10 ho letto in giro che devo fare una installazione pulita é vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro