Licenza Si O Licenza No? Help Me

Pubblicità

FRESHMAKER

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Volevo Avere Delle Sicurezze Sulle Licenze In Generale (windows Ecc)

Mio Fratello Ha Uno Studio Legale Alcuni Dicono Che Va Bene Una Licenza Oem Altri Mi Rimandano Al Commerciale

Chi Mi Illumina

E Poi Se Bastasse La Oem A Quali Categorie E' Richiesta La Licenza Commerciale?


Aiutatemi E Grazie Anticipatamente
 
La licenza OEM va più che bene a patto che il pc su cui è installata sia quello acquistato assieme alla licenza stessa...la licenza "normale", invece può essere installata su qualsiasi PC, ma solo 1 a patto che non sia una licenza multiutente, nel qual caso può essere installata su "n" PC (dove "n" è il numero di utenti compresi nella licenza)...spero di essere stato chiaro... Ora non sono esperto un esperto commerciale, ma credo che il tutto debba essere fatturato...ciau...!!!
 
Ciao, Scrat è stato a mio parere chiaro e preciso

Aggiungo solo che la Licenza OEM essendo appunto abbinata al PC (per questo motivo costa molto meno e va acquistata con la stessa fattura/bolla) segue anche il PC, ossia se dopo 2 anni per un qualunque motivo elimini, vendi, cambi il PC la Licenza OEM non può essere installato su altro PC (praticamente deve ricomprarti le licenze)
Dunque detto ciò se il cambio di Pc è frequente è opportuno valutare una licenza non OEM (costa il doppio)
Inutile poi specificare che ogni Pc, prodotto deve avere la sua regolare licenza fatturata
 
mi sembra che addirittura per essere in regola la licenza oem bisogna attaccarla sul pc, sbaglio?
 
Sul pc con licenza OEM deve esserci l'adesivo riportante il codice seriale della copia di XP installata...inutile dire che quel seriale deve essere usato solo su quel PC...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top