DOMANDA Licenza Office 2019 su Win10 + Win 11 funziona?

Pubblicità

meccalo

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, vorrei sapere se un Office 2019 con licenza ESD funzionante su una installazione di Windows 10, può essere attivato con lo stesso codice sulla stessa macchina ma che esegue (in dual boot) Windows 11.

E' vero che oggi le licenze ESD costano come 2 etti di pizza al taglio quindi se la cosa non dovesse funzionare non mi strapperei i capelli per la disperazione, comprerei una licenza per Office 2021 che è pure più aggiornato.

A proposito: Se non trovo Office in italiano, esiste un language pack installabile successivamente o devo tenermi il software in inglese?

In 2 parole: ho un pc con XP e 10 in dual boot e voglio aggiungere 11 (farò un triple boot) per cominciare a prenderci confidenza ma non voglio lasciarlo completamente vuoto, almeno Office vorrei installarlo. La licenza per Win 11 l'ho già comprata e quindi ho solo il dubbio che Office 2019 non sia installabile anche su 11 dato che la sua licenza è già attiva su 10.

Thanks, grazie

Ultima modifica:
Che io sappia, le OEM sono le licenze che trovi nei portatili già completi di tutto mentre le ESD solo quelle che compri (da 9 a 25 € in media) per Windows 7, 8, 10, 11 e Office delle varie annate.

ok allora puoi farlo
Ehm, temo di no. In teoria sì ma in pratica no perché ho comprato la licenza molti mesi fa su ebay, e seguendo le istruzioni Office 2019 è stato installato, licenziato e attivato perfettamente ma ora il venditore non esiste più e le istruzioni che mi aveva fornito comprendevano due link a pagine che oggi danno questo errore: "Oops! The page you are looking for got lost."

Fa nulla, compro una nuova licenza da un altro venditore, ne ho trovato uno che la vende a €9.99 per Office 2019 ProPlus.

Office 365 non mi interessa perché non voglio pagare abbonamenti e non è questione di aggiornamenti, io sono un utente privato supertranquillo che non usa Office per lavoro. Solo Word ed Excel per le mie attività casalinghe da pensionato, figurati...

Ehm, temo di no. In teoria sì ma in pratica no perché ho comprato la licenza molti mesi fa su ebay, e seguendo le istruzioni Office 2019 è stato installato, licenziato e attivato perfettamente ma ora il venditore non esiste più e le istruzioni che mi aveva fornito comprendevano due link a pagine che oggi danno questo errore: "Oops! The page you are looking for got lost."

Fa nulla, compro una nuova licenza da un altro venditore, ne ho trovato uno che la vende a €9.99 per Office 2019 ProPlus.

Office 365 non mi interessa perché non voglio pagare abbonamenti e non è questione di aggiornamenti, io sono un utente privato supertranquillo che non usa Office per lavoro. Solo Word ed Excel per le mie attività casalinghe da pensionato, figurati...
Se ci dai un link, potrebbe anche essere utile ad altri

Un link a dove adesso comprerò la licenza per office 2019? Non dovrebbe essere corretto pubblicizzare siti, credo.

Però è anche vero che basta navigare un po' per trovare qualsiasi cosa, perciò se indico un link che punta a un venditore assolutamente pubblico non dovrei fare niente di illegale.

Io lo posto qui ma se la cosa è scorretta fatemi un richiamo così eviterò di ripetere la scorrettezza in futuro.

Ultima modifica:

vai su keysfan (sito meglio dei rivenditori su ebay che spariscono) la pachi un po di più ma almeno hai la garanzia di non dovre rispendere altri soldi e che il vendtore si volatilizzi

Oggi ho avuto una gradita sorpresa. Ho Win 10 attivato mesi fa con una licenza ESD comprata regolarmente ecc. ecc. Tutto OK ma ora mi è venuto il prurito di prendere confidenza con Win 11 e così, prima ancora di installarlo, ho comprato una licenza ESD per usarla sul nuovo SO. L'ho installato in multiboot e, pronto a cambiare il codice product key dalla pagina delle Impostazioni, trovo che "Windows è attivato con una licenza digitale collegata al tuo account Microsoft". Faccio slmgr/dlv e viene fuori "concesso in licenza (retail)", ripristini rimanenti 1001." Meno male che la seconda licenza l'ho pagata 6€, posso regalarla a qualcuno...

Quindi, anche se i sistemi operativi sono diversi e attivi nel pc, vale l'account Microsoft per avere tutto ok.

Lo posto così chi avesse qualche dubbio (io ne avevo parecchi) non ne avrà più.

Dato che l'argomento del topic è Office, posso sperare che la licenza utilizzata sull'Office 2019 che ho attivato su Windows 10 possa essere recuperata in automatico dall'installazione di Office 2019 su Windows 11. Almeno, credo. Sarebbe un bel colpo.

Qualcuno ci ha provato? Io lo faccio domani e poi vi aggiorno.

...e oggi un'altra graditissima sorpresa! Avevo conservato il codice licenza di Office 2019 e ho avviato l'installazione su Windows 11. Alla fine di tutto ho solo dovuto dire ok se volevo attivare la licenza: niente minuetti con decine di stringhe e codici da inserire come la prima volta e... tutto fatto! Office 2019 ProPlus installato e attivato senza dover comprare una nuova licenza. Ovviamente anche quello su Windows 10 è attivo! Menomale che ho aspettato, anzi potevo risparmiarmi anche i 6.60€ per la licenza di Win 11.

Quindi le licenze non si legano all'harware ma all'account Microsoft, se se ne ha uno. Almeno, questo si evince da quanto accaduto a me.

Buono a sapersi.

Salutoni a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro