DOMANDA licenza OEM

Pubblicità

Lonewo1f

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e un niubbo dei computer. Arrivo al sodo. Dopo varie vicende ho formattato il mio pc con SO integrato. Ora ho acquistato su kinguin una key oem e quando ho avviato media creation tool per windows 10 quando l'ho inserita il software mi ha detto che la licenza non è valida per il prodotto in oggetto.

In cosa ho sbagliato?

Grazie

Salve a tutti, sono nuovo del forum e un niubbo dei computer. Arrivo al sodo. Dopo varie vicende ho formattato il mio pc con SO integrato. Ora ho acquistato su kinguin una key oem e quando ho avviato media creation tool per windows 10 quando l'ho inserita il software mi ha detto che la licenza non è valida per il prodotto in oggetto.

In cosa ho sbagliato?

Grazie

Premesso che se avevi come SO Win7 o superiori bastava aggiornare senza comprare alcuna key, le ipotesi sono due....
- hai scaricato tramite il tool la versione sbagliata di Win 10 (la chiave era per la Pro e hai scaricato la Home, o viceversa)
- la key è stata bloccata da MS
La più probabile è la prima.....

Guidi intanto ti ringrazio. Il mio pc aveva win 7 ma ho dovuto formattarlo e non ho il disco di ripristino quindi ho messo su Linux ed ora stavo riprovando a mettere su Windows 7 provando a sfruttare la licenza che ho sul case ma non è una licenza utilizzabile perché è una licenza di utilizzo fornita dal produttore del pc (almeno così mi ha detto la MS)....... Dal sito di Windows quando ho scaricato il media creation tool mi ha fatto scegliere se lo strumento doveva essere a 32 o 64 bit e null'altro. Come faccio a prendere la versione giusta?

Aggiornamento sulla situazione. Da media creation tool stavolta ho selezionato crea supporto per altro Pc e lì mi ha fatto selezionare la versione..... Ora, mi consigliate una installazione pulita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro