Ciao a tutti, possiedo un pc portatile HP Pavillion 15 fuori garanzia e l'hard disk è andato per via di un urto. (già effettuati tutti i test del caso). Per sostituirlo ho pensato ad un SSD, ma come posso fare con la licenza OEM di Windows? purtroppo non riesco ad accedere alla partizione di recovery, ne clonarla essendo il disco danneggiato e ovviamente non dispongo del DVD.
c'è qualche soluzione oppure ho praticamente perso la licenza? ho letto che essa si lega all'UEFI, e che teoricamente quando vado ad installare Windows sul nuovo SSD riconosce la licenza automaticamente e non chiede il codice.. ma anche ammesso che funzioni, come mi procuro la ISO di installazione? c'è qualche modo legale per ottenerla?
Grazie a tutti in anticipo.
c'è qualche soluzione oppure ho praticamente perso la licenza? ho letto che essa si lega all'UEFI, e che teoricamente quando vado ad installare Windows sul nuovo SSD riconosce la licenza automaticamente e non chiede il codice.. ma anche ammesso che funzioni, come mi procuro la ISO di installazione? c'è qualche modo legale per ottenerla?
Grazie a tutti in anticipo.