libro

Pubblicità

hack922

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
salve a tutti,
Sono un ragazzo che frequenta il secondo superiore e voglio iniziare a imparare programmazione mi è stato detto di iniziare da java script secondo voi va bene ?Volevo che mi consigliavate dei libri da cui prendere le informazioni.
Avevo visto questo che ne pensate Programmare in Java Script di power shelly .
Non mi dite da internet che non posso stare troppo al pc o mi date dei link e poi ne faccio fotocopie
vi ringrazio per il vostro aiuto
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: lbarrasup"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tej, align: left"][/TD]
[TD="class: lbarrasup"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dipende da quello che vuoi fare..
Se vuoi creare applicazioni iniziare da C è secondo me la cosa migliore..Poi vengono Java (diverso da javascript), c++ ecc.
Se vuoi creare siti web devi innanzitutto sapere html e php, in seguito javascript
Diciamo che io non inizierei da javascript...
Comunque in questa sezione ci sono molte domande simili alla tua quindi ti invito a leggerle per farti un idea più completa.

libri per C:
PER IMPARARE

• H.M. Deitel, P.J. Deitel. C: Corso completo di programmazione. Apogeo, III edizione, 2007. (QUELLO CHE USO IO)
  • A. Kelley, I. Pohl. C: Didattica e programmazione. Pearson (Addison Wesley), IV edizione, 2004.
  • S.G. Kochan. Programmare in C: Introduzione al linguaggio. Pearson, III edizione, 2011.

PER APROFONDIRE:

• B.W. Kernighan, D.M. Ritchie. Il linguaggio C - Principi di programmazione e manuale di riferimento. Pearson (Prentice Hall), 2004.
  • S.P. Harbison III, G.L. Steele Jr. C: A Reference Manual. Prentice Hall, 2002.
  • B.W. Kernighan, R. Pike. The Practice of Programming. Addison Wesley.

nel primo che mi hai consigliato è questo ?
.ibs.it/code/9788850329540/deitel-paul-j-deitel/c-corso-completo-di.html

ti consiglio di partire dal C++ e saltare il C perchè è più completo e forse anche un po' più semplice e poi è un linguaggio molto completo che andrà quasi sempre bene. Se no esiste un linguaggio molto semplice e famoso che è il VB.NET. Questo è più carino e se usi visual studio ti aiuterà anche l'ambiente a programmare fornendoti liste di istruzioni che iniziano per quelle lettere che hai appena scritto (tipo excel) ed è molto intuitivo e ci sono molte guide in internet. Esistono anche dei libri per visual basic che puoi trovare anche in biblioteca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro