DOMANDA Libro "Guida" sulle reti internet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaTR

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
40
Ciao a tutti, spero che la domanda non sia fuori luogo ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon testo che parla di reti internet. So che posto così l'argomento è molto vago ma non so essere molto specifico perché non ne so quasi nulla :lol: La curiosità è iniziata quando ho provato a sbloccare le porte del mio router e mi sono accorto che 1) non so cosa sia una porta, 2) non so che significhi aprirla e che vantaggi reali porti. E più cercavo informazioni peggio diventava la situazione :asd: Mi sono andato ad immischiare con IPv6, IPv4, connessioni DNS, mappatura delle porte, server proxy e quant'altro. Qualcuno sa indirizzarmi su uno o più testi che coprano in generale questi argomenti? Ho provato a cercare sulla rete ma è davvero molto dispersivo e non credo di riuscire a mettere insieme le informazioni che trovo in un discorso logico lol Conosco qualcosa di elettronica ed informatica quindi non parto proprio da zero, so anche che sicuramente sarà una mole immensa di materiale ma cercherò di non spaventarmi troppo :hihi: Grazie in anticipo delle risposte!

Beh, credo che ti faccia bene qualsiasi libro di certificazione Cisco, tipo CCNA va più che bene.. ti spiega dai protocolli di routing a quelli di switching, dal nat al dhcp.. direi tutto :D (ovviamente è basato su macchine Cisco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro