Libreoffice Lento su Debian

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, dire la verità aperto un'altro post oggi ma su un confronto tra Debian e Fedora soprattutto in fatto di sicurezza ma ho deciso di tenermi Debian anche perché mi piace un tantino di più e ho aperto questo post perché mi sembrava un argomento diverso. Io ho questo piccolo problema che se installo libreoffice sui repository ufficiali di Debian, quando attivo Debian la prima volta dell'avvio di sistema mi è lento ad aprirsi, mentre se lo chiudo e lo riapro e velocissimo. Lo so qual'è il problemi, cioè che Libreoffice dovrebbe avere una precarica all'avvio del sistema ma Debian con Libreoffice dei loro repository ufficiali non me lo fa e carica tutto al primo avvio di Libreoffice, non del sistema. Io ho risolto installandomi Libreoffice dei siti ufficiali e usando i loro deb, ma essendo che mi piacerebbe comunque il Libreoffice dei repository di Debian, c'è una soluzione?

se non lo mettono direttamente loro nei repository non c'è soluzione, ma scusa che te ne importa? l'importante è che funzioni bene,
comunque se la prima volta che lo apri è più lento e la seconda è velocissimo è piuttosto ovvio: la prima volta il sistema carica tutta l'applicazione dall'inizio, se chiudi e poi riapri parte del sw è rimasto in cache e l'avvio è praticamente istantaneo, funziona così su tutti i sitemi operativi e con tutte le applicazioni. io non lascio precaricare l'avvio di LibreOffice al boot, non ne vedo il motivo: aspettare 3 secondi in più non deve essere un dramma

se non lo mettono direttamente loro nei repository non c'è soluzione, ma scusa che te ne importa? l'importante è che funzioni bene,
comunque se la prima volta che lo apri è più lento e la seconda è velocissimo è piuttosto ovvio: la prima volta il sistema carica tutta l'applicazione dall'inizio, se chiudi e poi riapri parte del sw è rimasto in cache e l'avvio è praticamente istantaneo, funziona così su tutti i sitemi operativi e con tutte le applicazioni. io non lascio precaricare l'avvio di LibreOffice al boot, non ne vedo il motivo: aspettare 3 secondi in più non deve essere un dramma

Scusa se ti rispondo adesso, non avevo notato la tua risposta e molto probabilmente mi sono lasciato passare la notifica. Infatti, anche per me non sarebbe stato un problema di 3 secondi, ma ci metteva 30 secondi ad aprirsi. Io ho semi-risolto perché, come ho già scritto su un'altro post, io ero passato a Debian stable perché la testing con la mia scheda video integrati mi segnalava dei firmware mancanti che la maggior parte li ho trovati su internet e li ho inseriti manualmente, mentre 3 firmware erano introvabili. Ho fatto molte ricerche per trovarli ma non li trovavo, mentre la stable mi segnaliva dei firmware mancanti ma trovabili su internet e una volta inseriti non mi segnalava più nessun firmware mancante. Poi, però non mi trovavo con Gnome 3.30 perché infatti era ancora le versioni di Gnome che io usava KDE perché lo trovavo scomodo e inusabile ma poi con la versioni successive mi sono innamorato di Gnome con le nuove funzioni e ho abbandonato KDE. Io avevo quasi pensato di usare Debian stable con XFCE ma problema di screen-tearing, so come risolvere questo problema ma con una scheda Nvidia e driver proprietari e la mia scheda integrata e una AMD Vega 8. Ma ho voluto fare una prova con una mia vecchia scheda video Nvidia GT630 che non la usavo perché infondo la integrata era più nuova di una decina d'anni. L'ho inserira nel computer e mi sono installato di nuovo Debian Testing con Gnome. Non mi ha riconosciuto subito nessun firmware mancante e tutto funziona bene. Non ho risolto del tutto il problema del libreoffice perché adesso ci mette meno ad aprirsi, circa una quindicina di secondi che penso che sia perché prima che usando la scheda video integrata ovviamente mi riconosceva 5.8G di ram ma adesso usando una scheda video dedicata 7.8

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro