Libero tutto incluso... E' affidabile?

• Autore discussione Autore discussione Kuze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kuze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto pensando di passare a Libero con l' offerta tutto incluso (39.95 EURO/MESE ADSL 4 MEGA)
Girando per forum e siti per consumatori nei quali molti lasciano i propri commenti anche su questa compagnia telefonica ho riscontrato pareri positivi per la telefonia ma ho scoperto perplessità per l'adsl, specialmente per il peer to peer.
Insomma sono uno che mangia EMULE ogni giorno 24h su 24 e so che proprio con questo programma incontra problemi ora vi domando: è un dato di fatto per tutti i possessori di libero che con questi programmi vada male?
Potete darmi una vostra esperienza al riguardo?
Non vorrei rimanere deluso con la cosa a cui tengo di più che è proprio l' ADSL!
Grazie.

Se coperto in ULL cioè su linee propie del provider senno lascia perdere
Oggi conviene passare se coperti adsl in ULL perchè senza filtri e due non usano la rete telecom
Anche se in ULL senza filltri emule risulta sempre moolto lento nel carburare il mio consiglio è di usare i torrent
Le scelte sono due in ULL
Tiscali adsl ULL
Libero adsl ULL;)

Se coperto in ULL cioè su linee propie del provider senno lascia perdere
Oggi conviene passare se coperti adsl in ULL perchè senza filtri e due non usano la rete telecom
Anche se in ULL senza filltri emule risulta sempre moolto lento nel carburare il mio consiglio è di usare i torrent
Le scelte sono due in ULL
Tiscali adsl ULL
Libero adsl ULL;)

Allora, io vengo da un' ADSL telecom flat a 640kbps in download, che non sono mai effettivi andrà circa alla metà, se emule dovesse andarmi più lento di questo allora si che ci andrei a perdere, ma se va anche un po più veloce non ho scelta mi accontento del tutto incluso di Libero, per cui mi accontento anche se va un po più veloce della mia connessione attuale (prima che la recidano).
Non so cosa sia l' ULL e come faccio a sapere se vengo raggiunto da quest' ultimo?
Considerate che passo a Libero abbandonando totalmente Telecom, non so se possa servirvi come informazione ma per sicurezza lo dico.
Grazie.

Non so cosa sia l' ULL e come faccio a sapere se vengo raggiunto da quest' ultimo?
Vai a questa pagina:
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
E scrivi il tuo numero di telefono in verifica copertura.
Se il risultato e': Sulla linea xyxy - xyxyxyx è disponibile l'offerta richiesta. A soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 12 Mega. sei raggiunto in ULL (Unbundling local loop) e vai tranquillo, anche per gli altri tipi di contratto.

Se invece il risultato e': Sulla linea xyxy - xyxyxyx è disponibile l'offerta richiesta. La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 4 Mega. lascia perdere Libero, non sei raggiunto in ULL ma in WS (Wholesale), ovvero in questo caso Libero si appoggia su Telecom.

Ok sono raggiunto dalla 12 mega.
Si userò tanto l' adsl nell' offerta tutto incluso per scaricare e sopratutto userò emule maggiormente per vari motivi.
Credete ci sia qualche altro accorgimento da prendere?
Sonon tutto orecchie.
Grazie.

Se il tuo uso è emule anche se in ULL sia Tiscali adsl e libero adsl
Emule è sempre lento nel carburare
Per emule la soluzione migliore è Fastweb usando emule adunanza 3.14 voli in download
Tiscali adsl e libero adsl in ULL devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule maggiormente in ita pero il download è veloce emule in confronto è una lumaca
Guarda se sei coperto in ull anche da Tiscali adsl
Come la vedo io per un download veloce:

Tiscali adsl e libero adsl in ULL = Torrent

Fastweb = emule adunanza ;)

Se il tuo uso è emule anche se in ULL sia Tiscali adsl e libero adsl
Emule è sempre lento nel carburare
Per emule la soluzione migliore è Fastweb usando emule adunanza 3.14 voli in download
Tiscali adsl e libero adsl in ULL devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule maggiormente in ita pero il download è veloce emule in confronto è una lumaca
Guarda se sei coperto in ull anche da Tiscali adsl
Come la vedo io per un download veloce:

Tiscali adsl e libero adsl in ULL = Torrent

Fastweb = emule adunanza ;)

eMule basta saperlo usare, io dopo circa mezz'ora sono gia oltre i 150 KB/s...ed ho un contratto con un provider che ha impostato i filtri su eMule...Libero ADSL 4Mega Flat ;)

Sto pensando di passare a Libero con l' offerta tutto incluso (39.95 EURO/MESE ADSL 4 MEGA)
Girando per forum e siti per consumatori nei quali molti lasciano i propri commenti anche su questa compagnia telefonica ho riscontrato pareri positivi per la telefonia ma ho scoperto perplessità per l'adsl, specialmente per il peer to peer.
Insomma sono uno che mangia EMULE ogni giorno 24h su 24 e so che proprio con questo programma incontra problemi ora vi domando: è un dato di fatto per tutti i possessori di libero che con questi programmi vada male?
Potete darmi una vostra esperienza al riguardo?
Non vorrei rimanere deluso con la cosa a cui tengo di più che è proprio l' ADSL!
Grazie.

La mia esperienza con Wind Tuttoincluso è mooolto negativa, finora. Pago l'ADSL da 3 anni e non ho mai smesso (nei fatti) di avere la 56kbps! Anzi, ieri sera ho registrato il seguente valore di velocità in download: 284 bytes/sec, fisso. L'ho notato, anche se non era necessario perché so di non essere in grado il più delle volte di visualizzare il sito di Repubblica.it, perché la pagina diventa blank e posso stare anche mezz'ora a guardare la pagina bianca, alla fine spengo e buonanotte! Ho segnalato chiaramente più volte la cosa a Wind. Il call center 155 dice che l'unica cosa che posso fare è far girare i bechmark eppoi mandarli ai tecnici con le apposite form del sito. Io l'ho fatto ma NON MI HANNO MAI dico MAI risposto. Poi io l'ADSL la uso di rado perciò la cosa è andata per le lunghe, sono passati 3-4 anni, ed ho sempre tollerato anche perché nei momenti non di punta -con sofferenza- alla velocità di una 56 kbps ci arrivo, ma ora mi sono stancato. Ho provato a farmi dare dal 155 il CODICE DI MIGRAZIONE. Stanno facendo melina, hanno detto nonostante la mia insistenza ad averlo subito, che mi richiameranno loro punto, voglio proprio vedere quanto si impegneranno a richiamarmi! Staremo a vedere se riesco a venirne fuori. Conclusioni: se ti va subito bene, navighi. Se dovessi avere problemi, buona fortuna! Io ti sconsiglio vivamente! Conta solo vendere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro