Libero Mail problemi ricezioni email

Pubblicità

supernacho

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,

é 10 giorni che ho problemi nella ricezione delle email. Fatto test con più indirizzi non mi arrivano. Non so cosa fare. Ho scritto all'assistenza ma rispondono con risposte automatiche. Voi che fareste? (aspetto email importanti) Grazie

Non vorrei che il tuo indirizzo sia finito in qualche blacklist. Purtroppo solo il provider mail può aiutarti in tal senso.

Libero mail non è nuova a malfunzionamenti. Di recente i loro sistemi sono stati down per giorni e da allora le cose non sono per nulla migliorate. Il problema dovrebbe essere a monte ma, li ovviamente solo loro possono dare spiegazioni dal portale assistenza. Se ti può consolare, anche qualche mio cliente sta accusando problemi di ricezione su libero.
Ti consiglio appena puoi di fare un cambio provider. Magari gmail offre un servizio più serio. Imposti la risposta automatica sulla mail libero e pian piano trasferisci tutto su altro provider mail.

Ho una mail libero solo per alcuni siti e applicazioni futili. Considera che molte volte non mi arrivava la mail di verifica. Essendo siti e applicazioni futili per lo più che non uso dimentico le password.

La mail la uso da una vita come riserva e comunque non è adatta a cose serie. La pubblicità e lo spam arriva volentieri e puntuale, le mail serie a volte no.

Era collegata anche alla PlayStation ed ho passato l'inferno con l'assistenza. Per esempio la prova d'acquisto dei giochi non arrivava mai. Un esempio, figurati cose importanti.

Cambiato e ciao. Libero aveva problemi in passato, ha problemi attualmente ed il futuro è ancora più incerto.

Grazie, mille. Ti incollo la risposta ricevuta poco fa.

Buongiorno
dalle verifiche effettuate,
sulla tua webmail risultano da te settati centinaia di filtri, alcuni non logici, che potrebbero influire sulla regolare ricezione di messaggi.
Da postazione fissa accedi alle Impostazioni della tua webmail, sezione Filtri
e verifica attentamente i contenuti di TUTTI i filtri da te settati, apportando le opportune modifiche.
Cordiali saluti,
Marta

Nei filtri c'è solo lo SPAM. Gmail esempio banale non arriva più dall'oggi al domani.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Libero mail non è nuova a malfunzionamenti. Di recente i loro sistemi sono stati down per giorni e da allora le cose non sono per nulla migliorate. Il problema dovrebbe essere a monte ma, li ovviamente solo loro possono dare spiegazioni dal portale assistenza. Se ti può consolare, anche qualche mio cliente sta accusando problemi di ricezione su libero.
Ti consiglio appena puoi di fare un cambio provider. Magari gmail offre un servizio più serio. Imposti la risposta automatica sulla mail libero e pian piano trasferisci tutto su altro provider mail.
l'inoltro automatico si può fare solo su un altro account libero.

Ultima modifica:
Certo. Colpa tua.

Non centrano niente i scandali presenti su tutti i siti di informazione che parlano dei problemi di libero. Il fatto che abbia creato problemi a migliaia di persone che usavano libero come mail principale non c'entrano. Le migliaia di persone disperate sui forum sono fake. Colpa tua e basta ecco.

Gli capisco anche, cercano di minimizare la cosa e temporeggiare. In ogni caso nessuno consiglia Libero come mail principale o importante.

La soluzione migliore che puoi trovare è abbandonare libero quanto prima e passare a una casella email valida e funzionale, gmail va bene per uso gratuito e privato, oppure email su dominio personale aruba.
Al massimo imposti su gmail che ti scarichi le email di libero, così vedi su gmail le mail che ti arriveranno in futuro su libero, e non dovrai più aver a che fare con quella schifezza di (dis)servizio

Grazie a tutti delle risposte. Ho provato a fare un inoltro automatico, verso un altra email libero e funziona. Deduco allora che la mia principale o é in blacklist oppure é malfunzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro