libero adsl-che disastro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ladybukowski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

ho un problemone con libero che non riesco a risolvere in alcun modo.
c.ca un anno fa ho sottoscritto un abbonamento tutto incluso 12 mega a €. 35,00 (+ o-). Ora mi è diventato €. 50,00 al mese con una velocità da modem 56 kb, perciò volevo passare al 2 mega in attesa di disdire con libero.
Dopo avermi fatto telefonare 10 volte al 155 mi hanno detto che potevo farlo telefonando al 159, ma è da un mese che provo ed è impossibile prendere la linea ( mi si collega automaticamente sempre al 155).

Volevo bloccare i rid in banca perchè mi sembra di essere perennemente presa per il c...o da questi qua, oltre a tutto con degli operatori veramente maleducati.

Se facessi la disdetta e mi ricollegassi alla linea telecom (purtroppo si è rivelata ancora la scelta migliore) quanti giorni resterei senza internet? Secondo voi è il caso di bloccare i pagamenti?

E' inconcepibile che non ci sia alcuna tutela da queste TRUFFE, e questi gestori disonesti vadano avanti imperterriti senza che nessuno regolamenti la situazione.

Scusate lo sfogo ma è diventata veramente una situazione insostenibile.

Ciao

Roberta

Cara Roberta vediamo se posso aiutarti.

Innanzitutto ho bisogno di sapere se l'aumento del costo mensile a 50 euro è dovuto a una tua variazione del contratto oppure se questo aumento è stato "imposto" unilateralmente da Libero senza rispettare gli obblighi contrattuali. Chiariscimi per cortesia questo punto perchè è essenziale. Tra l'altro credo che tu abbia fatto un errore di battitura quando hai scritto "56 kb" in quanto sarebbe assurdo passare da una ADSL 12 Mbps a un abbonamento analogico 56 Kbps.

Detto questo...

Capisco perfettamente lo sfogo: il comportamento scorretto e del tutto arrogante degli operatori (e quindi delle società telefoniche) porta all'esaurimento. Nonostante questo è sempre meglio mantenere il controllo e agire come ci indica la legge: gli operatori possono ignorare all'infinito le tue telefonate, ma non si azzarderebbero neanche una mezza volta a ignorare un'eventuale protesta scritta (verba volant, scripta manent...).
Prima di bloccare l'addebito automatico su C/C dobbiamo assicurarci che abbiamo tutte le carte in regola per farlo: in pratica bisogna creare delle "prove" che possano dimostrare in sede giudiziaria che tu hai fatto tutto il possibile per far rispettare un tuo diritto e che Libero, volontariamente, lo ha ignorato realizzando un illecito civile (violazione del contratto).

Prima di tutto fai quanto scriverò sotto:

1) Evita di parlare con operatori e company: non sanno nulla e soprattutto la conversazione non è registrabile, pertanto in sede giudiziaria non avrebbe alcun valore;

2) Invia un FAX o manda una raccomandata con ricevuta di ritorno (una raccomandata, NON una prioritaria) e descrivi il problema dettagliatamente indicando le tue volontà (disdetta o ripristino immediato del servizio) e se lo ritieni necessario avanza la richiesta di risarcimento del danno (prima di fare quest'ultima cosa però descrivimi meglio la situazione e come questa si è creata).

3) Indica sulla lettera che una copia della stessa verrà inviata all'associazione consumatori Altroconsumo (e ne invierai una anche ad Altroconsumo).

Ricorda che grazie al decreto Bersani hai il diritto di concludere un contratto con un operatore telefonico in qualsiasi momento: tuttavia l'operatore potrà applicare un addebito per i costi che deve subire per la procedura di disdetta (questo SOLO nel caso in cui un utente disdice il proprio contratto prima dei termini naturali di scadenza).

Se tu facessi richiesta immediata di disdetta dovresti attendere 30 giorni prima della cessazione del servizio con Libero e circa 10-15 giorni per l'attivazione di un servizio ADSL con altro operatore. Questi di solito sono i tempi medi.

Tu fai come ti ho indicato: evita a priori il servizio clienti.

Mi raccomando chiariscimi la situazione al meglio così posso indicarti la giusta strada da percorrere. In ogni caso seguendo quanto sopra scritto tutto dovrebbe filare liscio e concludersi a breve.

Fammi sapere.

Ciao!:)

Ciao leolab,
grazie per la tua esauriente risposta. Ora vado a casa e controllo il contratto, per quanto riguarda la velocità di connesisone intendevo dire che ci mette 5 minuti ad aprire una pagina!!

A dopo e grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro