Salve a tutti! Sono disperato! Come da oggetto ho una linea da 20M tuttoincluso libero infostrada ma per darvi il quadro completo bisognerà tornare indietro! Ho avuto libero tuttoincluso da 4M per anni, tutto perfetto, velocità non alta, disconnessioni rarissime (4 all'anno). Scontento del prezzo e della velocità sottoscrivo un contratto fastweb parla e naviga casa da 20M. Attaccata la linea la velocità effettiva era 6M e le disconnessioni si presentavano almeno una volta al giorno e soprattutto il telefono non funzionava con la disconnessione di internet (Fastweb è una VOIP). Problema mai risolto con vari interventi "tecnici" decido di tornare a Libero. Sottoscrivo contratto libero 20M. La velocità balza a 14M effettivi, disconnessioni molto frequenti ma per fortuna ciò non tocca il telefono e quindi paziento. Finalmente mandano un tecnico a controllare la linea esterna, il tecnico controlla "l'ultimo miglio" ed è tutto apposto, arriva a casa e attaccato ai soli cavi della telecom (esclude casa) il suo "router portatile" segnala una linea a 18M e 11db di SNR. Insomma valori buoni. Attacca i cavi di casa e il segnale scende a 14M e 6 di SNR. Si chiude l'intervento infostrada, il problema è interno. Attenzione: chiamo il mio tecnico di fiducia di casa, attacca un cavo lungo 10m ai soli cavi telecom (esclude casa) al mio router e INCREDIBILMENTE i valori diventano 16M e 6 di SNR...! Insomma nessun miglioramento di SNR e a questo punto la responsabilità ricade su infostrada...! Ma come è possibile che due test praticamente identici abbiano dato risultati diversi????
L'unica differenza è nel router, lui (tecnico infostrada) aveva quello portatile e si è attaccato con un cavo corto, il mio tecnico ha connesso il mio router con un cavo di 10m. Possibile sia il router?
Vi posto i miei valori di oggi:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14583 kbps 997 kbps
SNR Margin (dB): 5.9 9.9
Attenuation (dB): 23.1 15.8
Output Power (dBm): 16.7 12.3
Ho windows 7 enterprise con SP1 :)
VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA
L'unica differenza è nel router, lui (tecnico infostrada) aveva quello portatile e si è attaccato con un cavo corto, il mio tecnico ha connesso il mio router con un cavo di 10m. Possibile sia il router?
Vi posto i miei valori di oggi:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14583 kbps 997 kbps
SNR Margin (dB): 5.9 9.9
Attenuation (dB): 23.1 15.8
Output Power (dBm): 16.7 12.3
Ho windows 7 enterprise con SP1 :)
VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA
Ultima modifica: