L'ibernazione non funziona!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperGuagno91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti... Ho installato Vista da un paio di giorni... E nel mio vecchio XP uavo moltissimo la modalità di sospensione (quella che in Vista è l'ibernazione... vero?? Ve lo chiedo xk nn lo so) e una volta installato Vista ho guardato nella "finestrella" delle impoistazioni di spegnimento del computer... E avevo visto Metti in Ibernazione. Dopo aver installato tutti i driver e dopo aver un computer funzionante, l'opzione è sparita!! Le ho provate tutte... powercfg /a dice che non supporto solo lo standby m,a che supporto l'ibernazione, la sospensio ibrida (mi spiegate cos'è???)... Ecc... Se faccio powercfg /hibernate on non fa nulla... O meglio, premo invio e va a capo... Ma penso che sia così che debba fare... Ho provato a metterlo in ibernazione con AmpWinoff... Di li so dov'è per ibernarlo... Ebbene, il computer si riavvia, e invece di farmi comparire la scehrmata di ripresa di windows, rimane fisso su una schrmata nera... E lo devo riavviare per farlo andare... e poi compare la schermata di ripresa... E' un problema mio o di Winzoz,? come faccio e mettere la ibernzione o quella che in XP si kiamava sospensione?? E' che a me interessa poter spegnere la ciabatta che ho collegato al computer... E non che consumi poca energi... Io voglio proprio togliere l'alimentazione... Come posso fare?? grazie!!

Dopo aver installato tutti i driver e dopo aver un computer funzionante, l'opzione è sparita!

E' normale che la voce ibernazione sparisca dal menù di start dopo aver installato i driver, perchè significa che si è attivata correttamente la sospensione ibrida.
Infatti in Windows Vista lo standby e l'ibernazione sono combinati in un unico stato di risparmio di energia denominato sospensione. Perciò puoi anche spegnere la ciabatta perchè i dati vengono comunque salvati su hard disk.

Se ti interessa controllare o modificare le opzioni di risparmio energia, apri il menù di start e in Inizia ricerca scrivi la parola energia e poi premi il tasto INVIO
Fai click su Modifica impostazioni combinazione e poi Cambia impostazioni avanzate risparmio energia

Ok... Grazie... Ho disattivato la Sospensione ibrida ed è ricomparso l'ibernazione... Ma la sospensione ibrida in cosa consiste?? Si può spegnere la ciabatta?? Perchè a me è quello che interessa...

E' normale che la voce ibernazione sparisca dal menù di start dopo aver installato i driver, perchè significa che si è attivata correttamente la sospensione ibrida.
Infatti in Windows Vista lo standby e l'ibernazione sono combinati in un unico stato di risparmio di energia denominato sospensione. Perciò puoi anche spegnere la ciabatta perchè i dati vengono comunque salvati su hard disk.

Se ti interessa controllare o modificare le opzioni di risparmio energia, apri il menù di start e in Inizia ricerca scrivi la parola energia e poi premi il tasto INVIO
Fai click su Modifica impostazioni combinazione e poi Cambia impostazioni avanzate risparmio energia

Ciao, scusatemi se mi inserisco nella Vostra discussione, ma ho un problema per certi versi analogo, ma più complicato. È stato senz'altro un passo avanti aver capito di dover disattivare la sospensione ibrida, perché ora la scritta "Metti in ibernazione" mi compare quando clicco a destra accanto al pulsante "Start".

Cosa succede se clicco su "Metti in ibernazione" (ma anche se clicco su sospensione)? Succede che il monitor si spegne e gli HD sembrano spegnersi, ma dopo pochi secondi il sistema si riavvia senza che io tocchi o muova nulla. Ho provato a digitare dal prompt dei comandi, con i privilegi di amministratore, powercfg /a ecco il risultato:

C:\Windows\system32>powercfg /a
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby <S1 S3> Ibernazione Sospensione ibrida
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby <S2>
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.

Devo forse aprire un nuovo post?

Grazie a chiunque mi può dare una risposta.

Ciao, scusatemi se mi inserisco nella Vostra discussione, ma ho un problema per certi versi analogo, ma più complicato. È stato senz'altro un passo avanti aver capito di dover disattivare la sospensione ibrida, perché ora la scritta "Metti in ibernazione" mi compare quando clicco a destra accanto al pulsante "Start".

Cosa succede se clicco su "Metti in ibernazione" (ma anche se clicco su sospensione)? Succede che il monitor si spegne e gli HD sembrano spegnersi, ma dopo pochi secondi il sistema si riavvia senza che io tocchi o muova nulla. Ho provato a digitare dal prompt dei comandi, con i privilegi di amministratore, powercfg /a ecco il risultato:

C:\Windows\system32>powercfg /a
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby <S1 S3> Ibernazione Sospensione ibrida
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby <S2>
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.

Devo forse aprire un nuovo post?

Grazie a chiunque mi può dare una risposta.

Ciao, non so se qualcuno ti ha dato una risposta, però scrivo la mia esperienza qui perchè anch'io mi sono imbattuto in questo problema col mio nuovo PC lenovo.

Ho formattato le partizioni così come erano state concepite da Intel/lenovo, e ho utilizzato il mio ssd da 30 gb per il sistema perativo ( anzichè per le partizioni inutili )

tutto il problema è nato dalla tecnologia intel rapid start technology. In teoria è una bella cosa ma in pratica se sai configurarti un'attimino il sistema, riesci ad ottenere risultati migliori.

Se anche tu sei i nqueste condizioni prova ad entrare nel BIOS del tuo PC e cerca una voce simile a intel rapid start o iRSTsupport, disabilita questa unzione e vedrai che riuscirai a mettere il sistema in ibernazione senza problemi :D
spero di esserti stato utile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro