DOMANDA Liberare Spazio Su Ssd?

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Ciao ragazzi, qualche settimana fa ho cominciato a fare alcuni lavori buttando parecchi giga di files sul desktop...
Oggi ho terminato questi lavori ed ho deciso di spostare tutto sul hd di storage, tuttavia mi ritrovo con uno spazio rimanente sul ssd di soli 67gb quando, settimane fa, era di circa 80gb.
Ho cercato di capire ma non trovo il motivo dell'occupazione di quei 13gb di spazio, avete idee su come fare una pulizia e come capire da cosa sia intasato il ssd?

cerca i file Pagefile.sys (memoria virtuale) , hiberfil.sys (ibernazione): l'ibernazione la puoi disattivate, la memoria virtuale dipende da quanta RAM hai.

cerca i file Pagefile.sys (memoria virtuale) , hiberfil.sys (ibernazione): l'ibernazione la puoi disattivate, la memoria virtuale dipende da quanta RAM hai.
Mamma mia, disattivando l'ibernazione ho guadagnato quasi 13gb D:
Cmq di ram ho 16gb, cosa consigli di fare col file pagefile.sys?

anche io ho 16 Gb: di cui 6 usati come RAMDISK e di memoria virtuale 4GB su un disco e 4GB su un altro, ma non credo sia mai stata usata.
Che uso fai del pc? Se la lasci automatica ti occupa tanto spazio da sola, altrimenti puoi metterne un pò come me per sicurezza e controlli il task manager per vedere se serve

anche io ho 16 Gb: di cui 6 usati come RAMDISK e di memoria virtuale 4GB su un disco e 4GB su un altro, ma non credo sia mai stata usata.
Che uso fai del pc? Se la lasci automatica ti occupa tanto spazio da sola, altrimenti puoi metterne un pò come me per sicurezza e controlli il task manager per vedere se serve
Il pc è la mia workstation per grafica, grafica3d, render, modellazione 3d; uso tutta la suite adobe, cinema4d, vray, marvelous designer...
Calcola che spesso quando vray mi carica scene da renderizzare arrivo a 14gb di ram utilizzata quindi non posso limitarla tanto, dovrei upgradare a 32

Il pc è la mia workstation per grafica, grafica3d, render, modellazione 3d; uso tutta la suite adobe, cinema4d, vray, marvelous designer...
Calcola che spesso quando vray mi carica scene da renderizzare arrivo a 14gb di ram utilizzata quindi non posso limitarla tanto, dovrei upgradare a 32

Per quell'uso che fai ti sconsiglio di disattivare o limitare la memoria virtuale.. potresti avere grossi problemi come chiusura dei programmi con messaggio di errore memoria insufficente a metà lavorazione ecc..

Penso lascerò in automatico, purtroppo non posso fare a meno di ram al momento.
Per ora grazie a tutti :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro