Liberare Ram

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
sono sempre a corto di ram e non sono riusito a trovare un memory clean per il mio SO 10.6.8 che vada in modo decente. ho notato inoltre che se li uso , poi la ram viene di nuovo occupata completamente (ok non è un problema) , ma il gioco il flash player va di peggio in peggio. ha quindi senso?

sono sempre a corto di ram e non sono riusito a trovare un memory clean per il mio SO 10.6.8 che vada in modo decente. ho notato inoltre che se li uso , poi la ram viene di nuovo occupata completamente (ok non è un problema) , ma il gioco il flash player va di peggio in peggio. ha quindi senso?

Questi programmi che liberano la ram lasciano il tempo che trovano.
Chiudere completamente le applicazioni richiede poi un maggiore utilizzo di risorse per riaprirle, e inoltre spesso vanno a chiudere processi di sistema che dopo poco vengono riaperti perchè l'os stesso li richiede, ed ecco che la ram si riempie di nuovo.

Togli l'avvio automatico alle applicazioni, in questo modo risparmi un po' di risorse.

La cosa migliore da fare sarebbe un upgrade della ram.

mi tocca chiudere completamente firefox per recuperare prestazione ai giochi in flash player , ma è una scocciatura e il problema ritorna dopo pochissimi minuti.

però ho pure un problema di prestazione. la ram non centra nulla se si deve ancora riempire oppure si ha una perdita di prestazione anche se non raggiungo i 2 gb occupati (cioè tutti) ? già a 1,80 gb spesso noto una pesantezza importante.

mi tocca chiudere completamente firefox per recuperare prestazione ai giochi in flash player , ma è una scocciatura e il problema ritorna dopo pochissimi minuti.

però ho pure un problema di prestazione. la ram non centra nulla se si deve ancora riempire oppure si ha una perdita di prestazione anche se non raggiungo i 2 gb occupati (cioè tutti) ? già a 1,80 gb spesso noto una pesantezza importante.

1,80 su 2 è praticamente tutta piena. E tieni conto che il sistema utilizza il paging su disco (che sarà un lento 5400rpm).
Se poi ci mettiamo che il computer non è più nuovissimo...

Se è parecchio che non la fai ti consiglio di effettuare una formattazione installando il minimo indispensabile.
Se però la situazioni non dovesse migliorare l'unica soluzione è l'upgrade della ram e/o l'aggiunta di un ssd al posto del disco, come ti dicevo.

Con Chrome o Safari è lo stesso?

il problema non è la ram piena, mac os di default fa occupare tutto l'occupabile ai sw attivi per poi rilasciarla se serve...è flash player che mi pare non lo digerisca bene.. andando ad impattare sulle prestazioni della macchina

La memoria non c'entra nulla. Se guardi il Task Manager la menoria "sembra" occupata perché quando chiudi un programma la memoria viene mantenuta, in modo che se riapri il programma parte istantaneo, viene solo marcata come "disponbile" se un programma che è invece attivo la richiede. La gestione RAM sotto Unix è una cosa che Windows se lo è sempre sognata. Il problema è il addin di Flash Player, che fa schifo, non per nulla Adobe lo sta deprecando. Sono anni ormai che lo ho disabilitato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro