L'i5 non è più la scelta giusta per i nuovi pc da gaming?

Pubblicità

armies

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti,
ho pensato di fare il 3d in questa sezione dato che più che una domanda vuole essere una raccolta di pareri. Comunque, fino a qualche mese fa si consigliava sempre un i5 per quanto riguardava un pc solo da gaming, adesso invece per via dell'uscita di ryzen e soprattutto del maggior sfruttamento del multithread si tende a conisgliare cpu con più core.
Quindi la domanda è: secondo voi l'egemonia degli i5 come processori da gaming è finita?

Ps: ovviamente mi riferisco a casi dove il budget non era elevatissimo e si consigliava l'i5 perchè l'i7 era "sprecato"
 
Ni, diciamo che se si parla degli i5 bloccati è preferibile un ryzen, dove anche col dissipatore stock puoi salire di frequenza e guadagnare ulteriori prestazioni, inoltre essendo una tecnologia recente avrai la possibilità di aggiornarlo in futuro senza dover cambiare mobo...ed avrai a disposizione a parità di prezzo più core/thread per l'utilizzo fuori dal game.
Con i processori intel sbloccati il discorso cambia, avrai sicuramente prestazioni migliori in game visto che con l'OC si riesce a salire parecchio rispetto a Ryzen, di contro metti in conto che per una configurazione del genere avrai una spesa extra per un dissipatore aftermarket.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top