l'HP si spegne..

Computer Portatili

zioSmoke

ciao a Tutti...
ho un vecchio hp zv5000,che è stato fermo un'anno ,adesso l'ho ripreso in mano ,formattato ,installato i driver ,unico problema che dopo 10 minuti circa si spegne dasolo...ho notato che sotto la scocca dove ci sta il procio diventa tutta la zona calda e di 2 ventole ne gira solo 1 ,ho installato everest per la lettura delle temperature tanto per sapere dove devo andare a cercare il problema ,ma non riesco a configurare nulla ,non mi da le temperature ,cosa potrebbe essere??? la pasta termoconduttiva da cambiare tra dissipatore e procio?

punto 2: se lo collego alla rete tramite alimentatore il pc funziona normale ,ma se metto su la batteria ,viene esclusa la corrente esterna e il pc usa la batteria sino a quando è esaurita ,senza che entri in carica ,consigli?

p.s. ho cercato nel forum possibili idee ,ma nulla , ringrazio tutti per le risposte!!!
 
-->
#1

blacktitus

ciao ivo.. io avevo lo stesso problema con un vecchio toshiba satellite... ho smontato il vano dove ci sta il processore e non ho fatto altro che pulire accuratamente con un piccolo compressore le alette di raffreddamento poste sopra ed il problema non si e piu presentato !! ciao
 
#2

zioSmoke

Ciao Blacktitus , ho gia provato a soffiare via tutta la polevere che ci stava dentro :grrrr:,è tutto pulito ,però scalda ugualmente....:(
 
#3

guann

Utente Èlite
se puoi cambia la pasta termoconduttiva
 
#4

blacktitus

il discorso della pasta termica allora anche se mi sembra un po strano non mi e mai capitato che la pasta si esaurisse.. comunque prova a smontare le alette e a rimmettergli la pasta salda.
 
#5

zioSmoke

ok ,mi metto al lavoro ..vi ringrazio ,e per il secondo problema ?? qualche idea?:help:

....ehm ,ma come viene via il procio dalla base ? sembra incollato....tiro?????
 
#6

blacktitus

non so risponderti su questo problema ivo !! mi dispiace
 
#7

Federico83

Utente Èlite
il procio dovrebbe avere un blocco a vite che fa si che non si muova dovresti ruotare leggermente la vite e farlo uscire dalla sua sede
 
#8

zioSmoke

Ciao Federico ,ho solo tirato ,e dopo pochi secondi :grrrr:si è stappato ,ok temperatura resta attorno ai 45-50 e non si spegne piu
se faccio installazioni arriva a 55-58 non male ....credo...
per la batteria credo non ci sia niente da fare ,win7 dice batteria da cambiare :(,credo che il pc resti senza batteria...
Grazie a tutti per le risposte ,alla prossima!!!!!!!
 
#9