per quanto riguarda il caricamento del gioco l'ssd è più veloce ma le prestazioni in gioco possono differire al massimo di 1 fps tra un hd ed un ssd
esatto. mi associo. nei giochi la scheda video fa quasi tutto, anche più del processore.
forse ma dico forse in qualche raro caso una volta c'era qualche gioco che caricava spesso anche durante il livello stesso e a volte faceva qualche scattino per colpa dei caricamenti.
ma era molti giochi e molti pc fa. adesso è da un po' che non mi capita.
saranno i pc più veloci o che ottimizzano meglio i giochi.
C'è solo un caso particolare, e lo dirò nella mia recensione, in cui trovo differenza tra hdd e ssd ed è il caso del gioco "Rage" della Id.
Il gioco deve essere ottimizzato malissimo e tutto internet parlava di un problema di lag nel visualizzare le textures degli ambienti. in pratica tu ti giri in torno e fai in tempo a vedere la pareti sfocate e le textures che compaiono.
troppo brutto da vedere. anche con il mio i7 di prima lo faceva. tuttora non credo sia stato risolto.
Beh adesso che ho provato con l'ssd , per curiosità, probabilmente tra il pc che è molto potente e l'ssd che è una scheggia quasi non si nota.
In pratica credo sia l'hardware così veloce che ovvia all'inconveniente... si ma a che prezzo!!
comunque come hanno detto gli altri i fps dei giochi non dipendono dall'hd, solo i tempi di caricamento.
Però se vuoi vedere quanto è bello avere un ssd hai già letto le recensioni che io e altri due stiamo facendo del samsung 840 pro? sono in evidenza in questo periodo!
ciaooooo