l'hard disk non viene riconosciuto

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta rompendo da un paio di giorni, ho un hdd nuovo collegato in sta, è un 2,5",vi segnalo anche il modello:
-SAMSUNG HN-M320MBB DA 320gb
l'ho acquistato il 23 dicembre, fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi o meglio,all'inizio non sembrava volesse riconoscerlo, poi ho installato xp ed è andato, adesso dopo 13 ore circa si blocca il pc, riavvio da reset perchè non entra neanche task manager e al riavvio non mi legge l'hdd,ma neanche dal bios, poi spengo tutto,proprio off per intenderci e poi riaccendo è tutto torna come prima, ho solo notato che il pc ogni tanto rallenta, ma penso sia dovuto al fatto che ho un giga di ram, sto andando ad esclsuione:
-alimentatore no perchè ho controllato le tensioni ed è tutto in ordine
-cavo no perchè l'hoscambiato con quello di mio fratello, lui ora ha i lmio ed il suo(tutti e due sata) e non ha problemi
-ram no perchè ieri notte h fatto 6 passaggi e 3ore 3 mezzo di memetset e non ho riscontrato problemi
-cpu ho fatto un piccolo test con S&M ed ha passato i ltutto con carico medio
-ho fatto hdd tune e crystal disk info ed in più hard disk sentinel ed i ldisco non mi ha dato problemi

ho provato il disco sul pc di mio fratello, dal bios lo legge però in avvio va veloce ma penso che siccome io ho xp con i driver nvidia e lui ha i driver asus vadano in conflitto e quindi dovrei testarlo diversamente,in fase di installazione di xp ho provato quando l'ho messo a premere f6 perchè ho il floppy per i driver sata della mia scheda madre, ma no entra f6!!! ho aggiornato il bios. che devo pensare?? l'hdd sembra sia ok, è silenziosissimo,ogni tanto si sente che carica, la spia non rimane fissa, se rimanesse fissa è sintomo di rottura, meccanicamente sembra ok, ho provato cona live di ubuntu , la 11.10 fatica a girare da me però con gparted leggo tutte le partizioni senza problemi.

stavo pensando di installare xp dal pc di mio fratello con i suoi driver nello spazio non allocato dell'hdd, ma poi siccome ho la mi partizionedi boot come la lggerebbe l'altra?? o mi conviente direttamnte foormattare la mia e metterci sopra la sua con i suoi driver?? vi dico la verità non so che pesci prendere, ho pensato adirittura che siccome è da 2.5" il mio pc non lo supporti perchè io avevo quello da 3.5" , io andavo in ide, però una volta ho messo in sata l'hdd di mio fratello da 3.5" è l'ha letto, a questo punto potrebbe essere un problema di scheda madre????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro