l'hard disk ha messo di funzionare improvvisamente

Pubblicità

minimotardsp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
ciao raga, ho un problema con l'hd oggi sono andato ad accendere il pc ma non rilevava l'hd del sistema operativo, allora smonto il case e levo l'hd dal case, ricollego i fili, inizialmente l'hd si accende ma si spegne subito dopo e si riaccende di nuovo per poi rispegnersi all'infinito, ora mi chiedevo cosa potrebbe essere successo? l'hd non mi ha mai dato problemi, ieri ho spento il pc senza rilevare nessun tipo di problema e oggi non andava più. mi chiedo c'è un modo per riparare l'hd senza ricomprarlo? non mi interesa più di tanto recuperare i dati, tanto erano del sistema operativo...fatemi sapere grazie

ciao
non è detto che sia il disco che non si fa vedere:può essere un problema più serio.
Smontalo e collegalo ad un'altro pc:se viene rilevato e funziona correttamente allora può essere la main.

mi sa che è andato l'hdd.....forse era in stato critico e tu neanche lo sapevi..bisogna sempre monitorare lo stato di salute con appositi programmi...comunque anche a me è successo la stessa cosa 1 anno fa ....riavviando scopro che il pc oltre il bios non partiva...togli qui e togli qua scopro che il barracuda si avviava e si spegneva all'infinito e si sentiva pure il motorino spegnersi e accender e la testina muoversi....e infatti 2 minuti prima avevo visto da crystal disk info che era a rischio....e ancora oggi se lo avvio con il pc mi blocca il boot e se lo provo come esterni idem...
comunque trovi hdd da 320-500GB sui 30-50 euro a seconda del modello :sisi:

fortunatamente non costano molto, cmq ho controllato sul sito e l'hd è in garanzia fino a ottobre 2011 quindi lo faccio sostituire, domani lo vado a spedire.cmq su un altro forum ho scoperto che il mio hd maxtor seagate barracuda 7200.11 venduti nel 2008 erano a rischio e bisognava aggiornare il firmware, quindi era durato anche troppo...vb grazie per l'aiuto raga, per queste settimane mi arrangero con il muletto pentium 3 con scheda integratacon 8mb di memoria :doh:

fortunatamente non costano molto, cmq ho controllato sul sito e l'hd è in garanzia fino a ottobre 2011 quindi lo faccio sostituire, domani lo vado a spedire.cmq su un altro forum ho scoperto che il mio hd maxtor seagate barracuda 7200.11 venduti nel 2008 erano a rischio e bisognava aggiornare il firmware, quindi era durato anche troppo...vb grazie per l'aiuto raga, per queste settimane mi arrangero con il muletto pentium 3 con scheda integratacon 8mb di memoria :doh:
pensavo sapessi quel fattaccio..d'altronde neanche ci avevi detto il modello..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro