• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lga1155 E 2500k Per Gaming

Pubblicità

DevPre

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve a tutti, stavo pensando se fosse conveniente assemblare una rig per il gaming oggi giorno con cpu e motherboard ormai obsoleti della generazione Sandy Bridge. Considerando che sarei in grado di ottenere una motherboard e un 2500k a più o meno 100 euro ne varrebbe la pena secondo voi? Fino a quale gpu potrei spingermi? Una gtx960 da quanto ho capito non causerebbe bottleneck, ma posso spingermi anche oltre? Basando la mia config su Haswell arriverei a spendere 250 euro solo per il processore, se spingo il 2500k in OC non supererebbe di certo un 6500, ma ci arriverebbe vicino. Cosa consigliate di fare? Tenete in mente che sono uno studente, un buon budget lo potrei pur spendere, ma poi resterei a bocca secca per anni. Fin ora ho giocato su ps4, per cui le mie pretese non sono molto alte.

Non credo converrebbe molto poiché la CPU non reggerebbe la GPU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto su Reddit di un sacco di gente che ha provato ad affiancare una GTX960 ad un 2500k e il tutto ha retto senza causare problemi. Addirittura un Utente è riuscito a reggere una GTX 980. Più che altro mi interessa sapere se conviene dal punto di vista economico.

Si che regge si intendevo dire che magari un processore della generazione corrente potrebbe più performante rispetto a quello vecchio anche un i3 6300 o un i5 6400

Si che regge si intendevo dire che magari un processore della generazione corrente potrebbe più performante rispetto a quello vecchio anche un i3 6300 o un i5 6400