• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lga1155 E 2500k Per Gaming

Pubblicità

DevPre

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve a tutti, stavo pensando se fosse conveniente assemblare una rig per il gaming oggi giorno con cpu e motherboard ormai obsoleti della generazione Sandy Bridge. Considerando che sarei in grado di ottenere una motherboard e un 2500k a più o meno 100 euro ne varrebbe la pena secondo voi? Fino a quale gpu potrei spingermi? Una gtx960 da quanto ho capito non causerebbe bottleneck, ma posso spingermi anche oltre? Basando la mia config su Haswell arriverei a spendere 250 euro solo per il processore, se spingo il 2500k in OC non supererebbe di certo un 6500, ma ci arriverebbe vicino. Cosa consigliate di fare? Tenete in mente che sono uno studente, un buon budget lo potrei pur spendere, ma poi resterei a bocca secca per anni. Fin ora ho giocato su ps4, per cui le mie pretese non sono molto alte.

Non credo converrebbe molto poiché la CPU non reggerebbe la GPU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto su Reddit di un sacco di gente che ha provato ad affiancare una GTX960 ad un 2500k e il tutto ha retto senza causare problemi. Addirittura un Utente è riuscito a reggere una GTX 980. Più che altro mi interessa sapere se conviene dal punto di vista economico.

Si che regge si intendevo dire che magari un processore della generazione corrente potrebbe più performante rispetto a quello vecchio anche un i3 6300 o un i5 6400

Si che regge si intendevo dire che magari un processore della generazione corrente potrebbe più performante rispetto a quello vecchio anche un i3 6300 o un i5 6400

Un i3 6300 lo batte tranquillamente, per battere l'i5 6400 e avvicinarsi un sacco al i5 6500 serve un po di overclock. La motherboard che andrei ad acquistare è una z68, il processore è un k e quindi non ci sarebbero problemi. Serve solo un buon dissipatore. Un 6400 viene circa 180 euro, mentre un 6500 viene 200 euro, un 2500k + motherboard a mala pena arriva a 100 euro.

Se riesci a portarlo a 4,5 saresti alla pari del 6400 ti allego anche un link di un video che ho visto

per una fascia entry level diciamo puoi scegliere tra l'artic freezer oppure il cooler master hyper tx3 evo oppure se sali un po piu di prezzo (una decina di euro) puoi prendere un noctua nh-u9b che ha due ventola al posto di una rispetto agli altri due dissipatori sempre delle stesse dimensioni (92mm).
Io personalmente ti consiglierei il noctua che oltre alle due ventole che sono silenziosissime offre delle performance abbastanza alte.

Mi sto orientando principalmente sul mercato dell'usato. Riuscirei ad ottenere un h100i a 60 euro, un noctua nh-u9 /nh-u12 a 40 euro o un artic freezer 13 a 15/20. Cosa mi conviene secondo voi? Sono un po tentato dal corsair.

L'h100i è una spesa inutile... se riesci a limare qualcosa al novità sarebbe una buona cosa..

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

L'h100i è una spesa inutile... se riesci a limare qualcosa al novità sarebbe una buona cosa..

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Al prezzo originale direi di si, ma a 60 euro, 20 euro in più di un noctua usato secondo te vale la pena o meno? Raffredderebbe meglio la cpu o un noctua farebbe un lavoro migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro