LG27GP850 problema con motion blur

Max95

Nuovo Utente
125
6
Salve a tutti;
Vi scrivo perché non riesco ad attivare il motion blur sul mio monitor (sia se lo tengo a 165hz piuttosto che a 180hz in overclock). Andando nel pannello, una volta trovata l'opzione "motion blur reduction" non c'è la possibilità di selezionarla. Come posso risolvere?
In ultimo, a 180hz, non riesco nemmeno a selezione l'opzione adaptive sync, che rimane perennemente impostata su "Extended". Andrebbe cambiato qualcosa oppure per sfruttare il G-Sync va bene quella impostazione? Grazie.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Trovi tutte le risposte sul manuale:

[Motion Blur Reduction] and FreeSync feature can not be used at the same time.

Extended è il settaggio per l'adaptive-sync (freesync o gsync compatible) corretto per i 180hz.
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Non lo sapevo. Ma questo vale per qualsiasi monitor?
In ogni caso, secondo te, in sparattutto competitivi, è meglio tenere attivato il G-sync o il motion blur? Grazie.
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Un'altra cosa che sto notando adesso, è che nonostante io giochi con G-sync e V-sync attivi, ed abbia cappato gli fps a 171 fissi (che riesco ad ottenere il qualsiasi situazione di gioco), gli hz dello schermo vanno un po' per fatti loro: per esempio spesse volte vanno sopra il valore degli fps e molte altre sotto anche di 20 hz (ho utilizzato diverse applicazioni per controllare gli fps che faccio in game, e tutti mi danno gli stessi risultati). Da cosa può dipendere e come si potrebbe risolvere? Grazie.
 

Sync23

Nuovo Utente
37
8
Ciao ho letto adesso il tuo post, puoi attivare questa opzioni solamente nelle modalità schermo Gaming 1 e Gaming 2, per tutte le altre modalità (cinema, vivido, HDR etc) questa impostazione non funziona, a volte la si puo' comunque "accendere" ma se il monitor LG non è impostato su "modalità Game 1 o Modalità Game 2" come dicevo non funzionerà!

Conosco la risposta perché possiedo anch'io un monitor con le stesse caratteristiche
inoltre guarda caso ho trovato questa domanda proprio mentre stavo cercando una risposta ad un'altro quesito simile sempre riferito a monitor di stesso produttore.

Spero di essere stato utile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili