LG W2363D-PF LCD Monitor 23

Pubblicità

Jester_vr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti!
Di monitor non capisco veramente nulla...
Dovendo cambiare monitor mi sono messo alla ricerca di qualcosa che potesse andare bene per l'utilizzo che ne farò Principalmente gaming (fps) e in futuro anche film/gaming 3d (giusto per provare il 3d casalingo)... Ma non capendone niente, i criteri in base al quale ho scelto questo monitor sono campati in aria :)

Riporto le caratteristiche:

Schermo Wide
Dimensione Schermo 23
Risoluzione1920 x 1080 Full HD
Luminosità (cd/m2)400Rapporto
Contrasto1000:1
Tempo di Risposta (ms)3 (GTG)
Angolo di Visuale (°)170° Orizz. / 160° Vert.
Attacco VESA Sì

• Full HD 3D
  • Tempo di risposta 3ms
  • G-mode
  • 120HZ refresh rate
  • Contrasto dinamico 70.000:1
  • Conversione real time da 2D a 3D
Lo troverei per 170€ circa e credo di non poter davvero trovare di meglio per questa cifra... Confermate?
Grazie in anticipo ;)

Ciao, io ho da poco tempo comprato il monitor da te menzionato, l'LG w2363D, e mi trovo veramente bene, io l'ho pagato 182€ spedito.;)

In questa fascia di prezzo non c'è lcd a 120hz migliore, poi ovviamente se vuoi puntare a qualcosina di meglio (si tratta di dettagli comunque), c'è l'asus VG236H, ma costa pco più di 300€ e come prestazioni e qualità è poco migliore dell' LG, più bello ancora adesso c'è l'Acer GN245HQ, ma siamo ancora più in alto con il prezzo.

Adesso qualcuno ti dirà che l'LG ha dei problemi di aloni intorno ai caratteri causati dall'overdrive, ma è un problema che si sistema definitivamente impostando la nitidezza a 2 ;), che è anche il valore ottimale per una buona resa grafica del monitor.

L'asus ha un contrasto un pò più alto, però tieni conto che la superficie è glare, quindi se hai delle fonti di luce alle spalle provoca dei riflessi abbastanza fastidiosi. Inoltre è regolabile in altezza.

L'acer è il migliore anche perchè è full led ed ha quindi un contrasto elevatissimo, 100000000:1:shock:, però costa sui 460€ kit 3d vison incluso.:asd:

Per la mia esperienza, con l'LG mi trovo bene, poi vedi te quanto vuoi spendere.:ok:

Visto che ti vedo carico per l'acqusito dell'LG, ti consiglio anche i valori per una regolazione ottimale del monitor. ;)

Luminosità: 30
Contrasto: 55
Gamma: 0
Nitidezza: 2

Color temp: 6500K
Rosso: 50
Verde: 44
Blu: 38

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro