LG OPTIMUS P990 : prezzo competitivo?

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Un collega mi ha proposto questo cell usato (1 anno, quasi come nuovo)
a 90 euro.

Cosa dite? E' competitivo?

Non sono un utente evoluto di cell (ho un LG kp350) ma se è un occasione potrei coglierla..

ciao

Il P990 è stato il primo dual core in commercio, ha più di un anno, forse il tuo collega l'ha acquistato solo un anno fà? Detto questo tieni presente che questo modello ha fatto parte del "periodo oscuro" di LG, quello senza aggiornamenti o con aggiornamenti bacati quindi se lo compri il mio consiglio è quello di rivolgerti a rom custom come la cyanogenmod o altro. Un vantaggio di quel cellulare è che ha avuto un buon supporto su xda.

Sicuramente è un bel passo avanti rispetto al tuo vecchio telefono, per avere di meglio nel mondo Android dovresti spendere almeno il doppio. Se vuoi prova a scrivere quanto vuoi spendere al massimo e vediamo se c'è la possibilità di suggerirti qualcosa di alternativo.

Il P990 è stato il primo dual core in commercio, ha più di un anno
ha oltre 2 anni e mezzo, a marzo ne avrà 3 di anni!
è molto obsoleto e ben più lento di uno di fascia medio-bassa di oggi

per 90€ è meglio che ti prendi un huawei y300 è molto più moderno e superiore in molto aspetti, ovviamente NUOVO...

Io non lo prenderei neanche se me lo regalassero. L'ho avuto, è stata una delle peggiori esperienze in campo mobile

Io non lo prenderei neanche se me lo regalassero. L'ho avuto, è stata una delle peggiori esperienze in campo mobile
infatti non a caso tegra 2 è stato tra le peggiori piattaforme smartphone di sempre...
se poi ci aggiungi un software orribile e molto datato allora ciao...
mi ricordo la recensione paragonata al galaxy s2, quest' ultimo era molto più veloce e funzionale, praticamente una generazione avanti!

Il P990 è stato il primo dual core in commercio, ha più di un anno, forse il tuo collega l'ha acquistato solo un anno fà? Detto questo tieni presente che questo modello ha fatto parte del "periodo oscuro" di LG, quello senza aggiornamenti o con aggiornamenti bacati quindi se lo compri il mio consiglio è quello di rivolgerti a rom custom come la cyanogenmod o altro. Un vantaggio di quel cellulare è che ha avuto un buon supporto su xda.

Sicuramente è un bel passo avanti rispetto al tuo vecchio telefono, per avere di meglio nel mondo Android dovresti spendere almeno il doppio. Se vuoi prova a scrivere quanto vuoi spendere al massimo e vediamo se c'è la possibilità di suggerirti qualcosa di alternativo.
Al massimo 90/100 euro
Potrei anche prendere l'LG p990 a mia figlia al posto di un Sony Xperia u: sarebbe un miglioramento comunque o no?

Cosa vuol dire un buon supporto su xda?

sarebbe un miglioramento comunque o no?
no...
Al massimo 90/100 euro
allora huawei y300 è la scelta migliore
Potrei anche prendere l'LG p990 a mia figlia al posto di un Sony Xperia u
non faresti una bella figura, credimi, è molto meglio se compri a tua figlia un huawei y300
non credo che le tua conoscenze di android si spingano a tal punto da far riferimento a xda
comunque significa che è supportato dalla comunità xda di sviluppatori in rom non ufficiali che specie in questo caso rendono molto meglio che la rom originale, ma ripeto che l' lg optimus p990 è un prodotto da evitare nel modo + assoluto

Al massimo 90/100 euro
Potrei anche prendere l'LG p990 a mia figlia al posto di un Sony Xperia u: sarebbe un miglioramento comunque o no?

L'Optimus dual non lo consiglierei a nessuno, nè ora, nè mai. Ha il SoC meno ottimizzato della storia, il telefono meno supportato di tutti e con l'ultima release è un bug dopo l'altro. Ora come ora opta in ordine di fluidità
-Lumia 520 a 79€
-Wikio Iggy (cerca su google, è un bel telefono per 99€)
-Huawei Y300

se penso ancora che io comprai quel cellulare appena uscito a prezzo di listino (479)ancora piango :muro:
a 90 euro non è da buttare suvvia ragazzi a un wiko iggy gliele da, così come a un xperia u, fa schifo ma mica così tanto! sopratutto se si cambia rom

Ultima modifica:
se penso ancora che io comprai quel cellulare appena uscito a prezzo di listino (479)ancora piango :muro:
a 90 euro non è da buttare suvvia ragazzi a un wiko iggy gliele da, così come a un xperia u, fa schifo ma mica così tanto! sopratutto se si cambia rom

Il punto è trovare la rom adeguata. Per me il dual è stato un dramma sotto tutti i punti di vista, e ti posso garantire che un xperia u lo eguaglia (tegra 2 va +o- quanto un mediatek dual core, senza ottimizzazioni varie che ci sono su xda)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro