LG Optimus One o Samsung Next S5570

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
mi si è appena spaccato il mio fido Nokia N73 che usavo con soddisfazione da anni; non sono appassionato di smartphone e me ne basta uno che faccia bene il suo mestiere senza troppe pretese

sui 150€ avevo addocchiato LG Optimus One e Samsung Next S5570; ma sapendo ben poco in materia mi affido a voi chiedendo quale sia meglio di questi due e se ci sia di meglio su questa cifra

EDIT: chiedo un giudizio anche sul Galaxy Gio rispetto agli altri due. Grazie

Idem. Se trovi ad un buon prezzo, punta anche il Galaxy Giò.

Idem. Se trovi ad un buon prezzo, punta anche il Galaxy Giò.
il galaxy giò non mi convince molto...
se riesci ad alzare il budget dai un occhiata al samsung galaxy ace

io ho il next e va bene forse giusto un pò la cpu è lentina però anke gli altri hanno stessa cpu penso siano tutti sullo stesso livello

il galaxy netx ha la cpu a 600mhz e gpu adreno 200
il galaxy ace cpu a 800mhz e gpu adreno 205
io lo sforzo per il ace lo farei volentieri se fossi in tè

Mentre aspettavo risposte ho cercato un po' in giro.

Questo il sunto di quello che ho letto in vari confronti in rete: il Next è inferiore all'O1 sia come prezzo che come features (risoluzione inferiore, meno ram, meno batteria). Sul Galaxy Gio non ho trovato molto ma sembra equivalersi all'O1, costando di più. L'O1 è considerato il best buy sui 160€ circa. Invece il Galaxy Ace costa 250€, io faccio un uso basico del cellulare, mi sembrano molto esagerati...

Comunque trovo il Galaxy Next da Trony in offerta a 140€ e l'Optimus One a prezzo pieno (180)... Però in un altro negozio penso di trovarlo in offerta a 150. Credo proprio di puntare a quest'ultimo (se a questo prezzo).

fai come vuoi ma ti assicuro che l' ace è su un livello molto più lto degli altri 3

fai come vuoi ma ti assicuro che l' ace è su un livello molto più lto degli altri 3

Di certo non scopri l'acqua calda, se costa 100€ più degli altri è palese che sia più potente. Ma non è la fascia di prezzo che ho indicato... ;)

il galaxy giò non mi convince molto...
se riesci ad alzare il budget dai un occhiata al samsung galaxy ace

Scelte. :sisi:

Sta di fatto che il Galaxy Giò ha una cpu da 800mhz e viene sui 150-160 euro.
L'Ace viene sui 230 euro circa sempre per una cpu da 800mhz.

Sta di fatto che il Galaxy Giò ha una cpu da 800mhz e viene sui 150-160 euro.
sicuro?
a mè sembrava 600...
in ogni caso la gpu del giò è un adreno200, decisamente inferiore al adreno205 del ace:sisi:

sicuro?
a mè sembrava 600...
in ogni caso la gpu del giò è un adreno200, decisamente inferiore al adreno205 del ace:sisi:

Tony ma in che lingua devo scrivere che non è la fascia di prezzo che ho indicato? Perché continui a battere il tasto se costa 100€ più degli altri? Lo capisco benissimo che l'Ace è migliore, ma sono smartphone di fascia diversa!

Comunque il Galaxy Gio è vero ha la cpu da 800mhz, ma ha 278MB di ram contro i 512MB dell'O1 e batteria da 1350mAh contro i 1500 dell'O1. Mi sa proprio che il terminale LG come features/prezzo sia più conveniente :sisi:

Tony ma in che lingua devo scrivere che non è la fascia di prezzo che ho indicato? Perché continui a battere il tasto se costa 100€ più degli altri? Lo capisco benissimo che l'Ace è migliore, ma sono smartphone di fascia diversa!

Comunque il Galaxy Gio è vero ha la cpu da 800mhz, ma ha 278MB di ram contro i 512MB dell'O1 e batteria da 1350mAh contro i 1500 dell'O1. Mi sa proprio che il terminale LG come features/prezzo sia più conveniente
ok, hai ragione...
si, infatti l' lg offre qualcosa di più, anche se non mi convince come affidabilità, a differenza di samsung

Tra l'altro, se proprio uno vuole, può alzare la frequenza della cpu da 600 a 700 (credo tramite rom cucinata) in piena sicurezza e senza intaccare la durata della batteria, in quanto la gestione di essa viene migliorata dalla rom e quindi si compensa. Leggendo su forum di Android, ho notato che l'O1 aveva molti problemi di gioventù ma essendo un terminale di fine 2010 comprandolo adesso le cose si sono risolte... :chupachup

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro