LG OLED48C34LA - problemi ricezione canali RAI

Pubblicità

7409

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
mi sono accorsto che sul mio LG OLED48C34LA i canali RAI "squadrettano", ogni tanto RAI1 e RAI2.

Qualsiasi altro canale compreso Mediaset si vede alla perfezione.

Ho rifatto la risintonizzazione ma niente. Ho effettuato anche il ripristino di fabbrica, nulla, ogni tanto riaccade.

Ho provato un cavo antenna diverso, ma niente.
Sulla stessa presa TV altri 2 TV più datati vanno bene anche con la RAI.

Da cosa può dipendere ?

Come mai ?
 
Un ricevitore un po' più sensibile. Puoi amplificare il segnale subito dopo l'antenna per ovviare al problema.
 
Un ricevitore un po' più sensibile. Puoi amplificare il segnale subito dopo l'antenna per ovviare al problema.
Ciao, inanzitutto grazie per la tua risposta.
Perdona la mia ignoranza in materia, cosa dovrei acquistare esattamente a tuo parere ?
Secondo te il miuo TV ha un segnale troppo preciso per l'antenna a muro dell'impianto condominiale ?
 
Semplicemente il sintonizzatore è "leggermente" sordo, e rispetto alle altre tv vuole un segnale di intensità maggiore.
Possibilità 1= se hai un amplificatore da palo con la possibilità di regolare il guadagno aumenta leggermente il segnale.
Possibilità 2= fai controllare l'impianto in casa, per vedere se vi sono dei partitori o derivatori con attenuazione eccessiva, nel caso falli cambiare con modelli con minore attenuazione.
 
Semplicemente il sintonizzatore è "leggermente" sordo, e rispetto alle altre tv vuole un segnale di intensità maggiore.
Possibilità 1= se hai un amplificatore da palo con la possibilità di regolare il guadagno aumenta leggermente il segnale.
Possibilità 2= fai controllare l'impianto in casa, per vedere se vi sono dei partitori o derivatori con attenuazione eccessiva, nel caso falli cambiare con modelli con minore attenuazione.
1) mi puoi indicare che articolo è tipo su Amazon ?
2) ma l'antennista del condominio deve intervenire sulla mia scatola antenna a muro ?

Secondo il TV non ha nulla ?
Tutti gli altri canali vanno benissimo
 
Se il 501-2-3 non hanno problemi potresti scambiarli con l'1-2-3 e morta lì.
A volte il problema è invece il segnale troppo forte che clippa per cui il ricevitore si spacca i timpani e non capisce una mazza. Anche per questo il segnale viene solitamente valutato per potenza e qualità, che può essere potente ma "urlato" oppure sporco per disturbi elettrici/elettromagnetici.
Hai solo quella presa tv in casa?
 
Se il 501-2-3 non hanno problemi potresti scambiarli con l'1-2-3 e morta lì.
A volte il problema è invece il segnale troppo forte che clippa per cui il ricevitore si spacca i timpani e non capisce una mazza. Anche per questo il segnale viene solitamente valutato per potenza e qualità, che può essere potente ma "urlato".

ma 501 e 503 mi scrive la dicitura "provvisori", non è che poi spariscono ?
Sono comunque HD anche quelli, che differenza cè ?
 
Poi si vedrà.
"il segnale troppo forte che clippa per cui il ricevitore si spacca i timpani e non capisce una mazza"

se fosse questo che mi dici il motivo, cè una soluzione a tuo parere ?

e comunque ti senti di escludere un guasto al TV ? visto che tutti gli altri canali vanno alla perfezione.
 
Se il 501-2-3 non hanno problemi potresti scambiarli con l'1-2-3 e morta lì.
A volte il problema è invece il segnale troppo forte che clippa per cui il ricevitore si spacca i timpani e non capisce una mazza. Anche per questo il segnale viene solitamente valutato per potenza e qualità, che può essere potente ma "urlato" oppure sporco per disturbi elettrici/elettromagnetici.
Hai solo quella presa tv in casa?
Se il segnale fosse troppo forte, manderebbe il front end del ricevitore in saturazione, bloccando anche la visione degli altri canali trasmessi sulla stessa frequenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top