PROBLEMA LG OLED C2 game optimizer con firmware 13.50.55

Pubblicità

semus86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
buongiorno a tutti !!!
domenica ho fatto aggiornamento al nuovo firmware e webos 23 Su un lg Oled c2 evo
non so perché ma da quando ho fatto aggiornamento non ce più verso di cambiare il genere di gioco
nel game optimizer mi rimane fisso su FPS con scritta più scura .....cosa stranissima a voi e capitato ?? o avete una soluzione ??
grazie mille a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Mannaggia, dover rinunciare a tutti gli aggiornamenti per rimediare all' ultimo 😅 ma quindi facendo il reset e provando ad aggiornare nuovamente, il problema persiste? È proprio una caratteristica voluta dell' ultimo aggiornamento del firmware?

Io tra l'altro anche andando su sistema, disattivando l'aggiornamento automatico, e selezionando il reset alle impostazioni iniziali, al riavvio trovo comunque il TV aggiornato al firmware aggiornato al 13.30.55..

Ciao ragazzi anche io ho lg g4 e la modalità game bloccata in grigio, avete risolto resettando? La cosa peggiore però è che ho notato che a volte con la ps5 mi sfarfalla leggermente lo schermo (e forse è una mia fissa ma sembrano meno luminosi i bianchi) e si risolve a volte premendo sul cavo hdmi dietro la play, entrambi i dispositivi sono nuovi ed entrambi i problemi mi sembrano si siano presentati dopo che avevo staccato il cavo hdmi per spostare la play, dite che risolvo resettando la tv oppure potrebbe essere il cavo originale difettoso che fa poco contatto, la cosa peggiore potrebbero essere le porte hdmi ma non credo quella della tv, al massimo quella della play ma mi sembra strano e spero vivamente di no visto che sono nuovi... Grazie

Ciao ragazzi anche io ho lg g4 e la modalità game bloccata in grigio, avete risolto resettando? La cosa peggiore però è che ho notato che a volte con la ps5 mi sfarfalla leggermente lo schermo (e forse è una mia fissa ma sembrano meno luminosi i bianchi) e si risolve a volte premendo sul cavo hdmi dietro la play, entrambi i dispositivi sono nuovi ed entrambi i problemi mi sembrano si siano presentati dopo che avevo staccato il cavo hdmi per spostare la play, dite che risolvo resettando la tv oppure potrebbe essere il cavo originale difettoso che fa poco contatto, la cosa peggiore potrebbero essere le porte hdmi ma non credo quella della tv, al massimo quella della play ma mi sembra strano e spero vivamente di no visto che sono nuovi... Grazie

Avevo uno sfarfallio e ho risolto acquistando un nuovo cavo hdmi. Successivamente, la mia PS5 ha trasferito l'immagine perfetta del gioco sul monitor. Adesso, ovviamente, gioco meno. Ma recentemente è accaduta una situazione divertente. Mi sono comprato un nuovo monitor Asus 4K da 27 pollici. L'ho collegato tramite HDMI che avevo. Era tutto ok, sono andato su
https://gamblizard.com/it/ per leggere qualcosa sul gioco d'azzardo e letteralmente dopo 5 minuti il mio schermo ha cominciato a oscurarsi e a riaccendersi. Ho riavviato il sistema e ho pensato che fosse il cavo HDMI a causare nuovamente il problema. Ma alla fine si è scoperto che la mia scheda video semplicemente non supporta la risoluzione 4K.
Hai un buon cavo HDMI adesso? Acquista un cavo nuovo e uno più costoso!

Ultima modifica:
Hai un buon cavo HDMI adesso? Acquista un cavo nuovo e uno più costoso!
Ciao allora per quanto riguarda game mode bloccato ho risolto perche audio e immagine devono essere entrambi su game altrimenti non te lo fa cambiare, per l'immagine meno luminosa ho visto che avevo risparmio energetico e ho risolto, il problema dello sfarfallio e chiazze scure si è ripresentato una volta, ma non capita sempre, non riesco a capire perché, ho anche disattivato allm dalla play, ho il cavo hdmi originale della play adesso provo a cambiarlo, spero sia quello... Quando l'immagine va bene da vicino vicino con gli occhi allo schermo è normale che abbia un leggero tremolio? soprattutto lo noto sui grigi ieri sembrava ci facesse oggi no...

Ciao allora per quanto riguarda game mode bloccato ho risolto perche audio e immagine devono essere entrambi su game altrimenti non te lo fa cambiare, per l'immagine meno luminosa ho visto che avevo risparmio energetico e ho risolto, il problema dello sfarfallio e chiazze scure si è ripresentato una volta, ma non capita sempre, non riesco a capire perché, ho anche disattivato allm dalla play, ho il cavo hdmi originale della play adesso provo a cambiarlo, spero sia quello... Quando l'immagine va bene da vicino vicino con gli occhi allo schermo è normale che abbia un leggero tremolio? soprattutto lo noto sui grigi ieri sembrava ci facesse oggi no...
Penso che lo sfarfallio sia dovuto al cavo. Prova anche a connetterti a un altro monitor o TV.

Aggiornamento, dopo che ho disattivato l'allm dalla play come suggerimento lg non ci ha piu fatto, ho cambiato anche il cavo per sicurezza tanto dovevo prenderlo piu lungo, però non so so ormai ho le paranoie è normale che stando vicino come ti dicevo quella leggera intermittenza la vedo a volte ma solo su alcuni sfondi e proprio vicino con gli occhi, da lontano non si vede, magari lo fanno gli oled è normale oppure è il Vrr che ho letto può fare interferenze magari bisogna cambiare qualche impostazione freesync invece di gsync ma non credo mi sembra strano (mentre invece le schermate impostazioni e di benvenuto iniziale in grigio dovrebbe essere normale vero che da vicino vicino sembrino tutti piccoli puntini grigi intermittenti?) ... Grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro