LG M237WDP, si spegne da solo...

Pubblicità

kamon

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Eccomi dinuovo a sfracellarvi le scatole con un problema assurdo che nessuno ha mai incontrato, contenti? XD...dunque, ho il sopra citato Monitor TV LG M237WDP Full HD, che da quando ho il maledetto pc HP nuovo, continua a spegnersi, ogni tanto e senza preavviso (a volte il problema non si presenta per giorni, e a volte succede diverse volte in un'ora) per una manciata di secondi, tipo 5 non sò con precisione, per poi riaccendersi da solo...io ho pensato prima che potesse essere la vga, sostituita ma senza risultato...allora ho pensato che potesse essere il gruppo di continuità, lo ho rimosso ma il problema persiste...quindi ho provato ad usare il monitor sul pc di mia sorella e lì funziona alla grande, alla fine ho provato a formattare, reinstallare tutto (tutto aggiornato) e fare gli aggiornamenti di winsozz, niente...alla fine, ho perso la speranza...
Considerate che questo accade quando il pc è sotto sforzo o quando non ho un processo aperto allo stesso identico modo, anzi, mi pare che succeda più spesso quando sono sul desktop senza un tubo aperto...avete qualche idea?

Ma come fa ad essere la VGA ? :doh:
E' come dire che l'auto si spegne da sola ogni tanto e allora cambio l'autoradio.

Se il monitor funziona col pc di tua sorella come fai a saperlo ? tu hai detto che non sai quando si presenta e lo fa ogni tanto a volte per giorni non lo fa, dovresti farglielo tenere una settimana sul pc di tua sorella non poco tempo.

Hai mai provato un altro monitor ?
Hai provato a vedere se non è un problema con le opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo ?
Prova a cambiare prese di alimentazione del monitor.

Ma come fa ad essere la VGA ? :doh:
E' come dire che l'auto si spegne da sola ogni tanto e allora cambio l'autoradio.
Innanzi tutto grazie per l'interessamento :).

Allora, pensavo potesse essere la VGA perchè se questa non invia il segnale al monitor questo si dovrebbe spegnere giusto?

Se il monitor funziona col pc di tua sorella come fai a saperlo ? tu hai detto che non sai quando si presenta e lo fa ogni tanto a volte per giorni non lo fa, dovresti farglielo tenere una settimana sul pc di tua sorella non poco tempo.
Lo ha tenuto quindici giorni (da quando ho venduto la vecchia VGA a quando è arrivata la nuova), ed il problema non si è mai manifestato :(.

Hai mai provato un altro monitor ?
Hai provato a vedere se non è un problema con le opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo ?
Prova a cambiare prese di alimentazione del monitor.

Di cavi ne ho provato una camionata, ed ho frugato ogni impostazione di risparmio energia senza risultato...non resta che provare un'altro monitor...

Innanzi tutto grazie per l'interessamento :).

Di cavi ne ho provato una camionata, ed ho frugato ogni impostazione di risparmio energia senza risultato...non resta che provare un'altro monitor...

Attacca il trasformatore direttamente alla presa principale a muro, ma non alla stessa su cui il tutto è attaccato adesso, non hai un altra presa a muro nella stanza ? usa una prolunga e prova così.

No vabbè se in 15gg a tua sorella andava da dio ho i miei dubbi che sia il monitor allora, forse è anche il computer.
Quando si spegne il computer contiua ad andare tranquillamente ? cioè ad esempio mentre fai qualcosa di sostanzioso tipo giochi, ascolti musica o film, quando si spegne, dall'audio riesci a sentire se quello che stava facendo si interrompe o continua tranquillamente solo che tu non lo vedi ?

Attacca il trasformatore direttamente alla presa principale a muro, ma non alla stessa su cui il tutto è attaccato adesso, non hai un altra presa a muro nella stanza ? usa una prolunga e prova così.

No vabbè se in 15gg a tua sorella andava da dio ho i miei dubbi che sia il monitor allora, forse è anche il computer.
Quando si spegne il computer contiua ad andare tranquillamente ? cioè ad esempio mentre fai qualcosa di sostanzioso tipo giochi, ascolti musica o film, quando si spegne, dall'audio riesci a sentire se quello che stava facendo si interrompe o continua tranquillamente solo che tu non lo vedi ?
Il computer continua come se nulla fosse, l'audio continua senza interruzioni (se le casse sono sollegate al pc e non all'uscita audio del monitor)...

Dici che potrebbe centrare il mio schifoso psu stock da 300w?
Alimenta un'Athlon II X4 2600mhz, 4gb di RAM e una Asus GTX550 DirectCU...e questo col monitor non è l'unico problema che ho, ci sarebbe anche questo.

Il computer continua come se nulla fosse, l'audio continua senza interruzioni (se le casse sono sollegate al pc e non all'uscita audio del monitor)...

Dici che potrebbe centrare il mio schifoso psu stock da 300w?
Alimenta un'Athlon II X4 2600mhz, 4gb di RAM e una Asus GTX550 DirectCU...e questo col monitor non è l'unico problema che ho, ci sarebbe anche questo.

ma sei proprio sicuro che il pc continua ad andare anche quando si spegne ?

Stesso cavo, stessa ciabatta collegata alla stessa presa a muro :)...l'unica sostanziale differenza era il pc al quale era collegato...mah, tutte a mè...

Stesso cavo, stessa ciabatta collegata alla stessa presa a muro :)...l'unica sostanziale differenza era il pc al quale era collegato...mah, tutte a mè...
adesso a voglia a cercare cosa non va. :cav:
non credo possa risolvere col monitor nuovo, se lo fai bene altrimenti devi provare parecchia roba, potrebbe benissimo anche essere un problema col pci-ex della scheda madre.

Era comunque un ipotesi, non però adesso cosa tu possa fare, non so se conviene o meno provare un altro monitor, non ne hi un altro di riserva ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro