LG l1915s

Pubblicità

frarm87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve... ho aquistato da poco un monitor lg l1915s e ho visto da subito un pixel che rimaneva di un colore fisso(verde) che da abbastanza fastidio... poi guardando da vicino ho visto che ci sono altri pixel che rimangono accesi solo di un colore mo sono talmente piccoli che non danno alcun problema(si vedono solo se sei a 2 cm dal monitor)... voi sapete se lg cambia i monitor che hanno questo problema?

frarm87 ha detto:
salve... ho aquistato da poco un monitor lg l1915s e ho visto da subito un pixel che rimaneva di un colore fisso(verde) che da abbastanza fastidio... poi guardando da vicino ho visto che ci sono altri pixel che rimangono accesi solo di un colore mo sono talmente piccoli che non danno alcun problema(si vedono solo se sei a 2 cm dal monitor)... voi sapete se lg cambia i monitor che hanno questo problema?

Il problema è che i produttori non considerano il monitor difettoso se c'è un solo pixel bruciato, anche se questo è proprio in mezzo allo schermo, anzi la maggior parte dei produttori prima di sostituire un monitor aspetta che i pixel difettosi siano da 3 a 8 a seconda delle marche e delle dimensioni dei monitor.

fai un controllo generale sul monitor .... scaricati questo programma
nokia monitor test

oppure imposta prima uno sfondo bianco. poi nero rosso e verde e conta quanti subpixel bruciati hai

se lo stesso pixel non funziona con tutti e 4 i colori si parla di pixel bruciato
se il pixel non funziona su uno o due colori ma con gli altri non si vede, si parla di subpixel

poi devi informarti sul tipo di garanzia che gode il tuo monitor lcd

qua c è una lista dei tipi di garanzia offerta sui monitor LCD devi verificare a quale classe corrisponde quella del tuo (generalmente sono di classe 2 ) LISTA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro