DOMANDA LG G8s ThinQ: a 350€ ne vale la pena?

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442
Ho scoperto da poco questo telefono e devo dire che ne sono rimasto veramente affascinato. Profilo in metallo, posteriore in vetro, comparto fotografico al top, display oled, bella resa cromatica, autofocus rapidissimo, ricarica wireless, audio stereo, tutto a poco meno di 350€ al momento, però su altri thread ho letto che non viene quasi mai consigliato.
Quali altri smartphone mi possono garantire un comparto fotografico almeno di pari livello, ottimi materiali e un display di qualità a un prezzo simile? Uno Xaomi Mi note 10 o un Huawei P30 come si comportano da questo punto di vista?
Voglio dare la priorità al comparto fotografico, che sia al top, ma che sia anche uno smartphone di buona qualità e non "plasticoso", con un display di qualità e ottime prestazioni (anche se lo snapdragon 855 su un telefono da 350€ penso sia top... non credo che si possa trovare di meglio)

Consigli?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il problema principale è che è un telefono LG, quindi il supporto a lungo termine (o normale) non è per niente assicurato.
Per il resto, sì, è un buon telefono, ma alcuni utenti hanno scritto che anche avendo materiali premium la cpu tende a scaldare abbastanza.
Penso che chiunque nel forum ti consiglierebbe questo smartphone solo se lo trovassi a un prezzo veramente aggressivo, come 250 euro, già 300 sono troppi per queste incognite.
P30 ottimo smartphone ma già ha più di annetto alle spalle, come l'LG ha un ottima ergonomia, si tiene facilmente in mano, ottimi materiali, ottimo compartimento fotografico, insomma molto bilanciato.
Xiaomi non so consigliarti perchè personalmente non mi piace molto la MIUI, ma parecchie persone hanno parlato bene del mi note 10.
Ti consiglio di prendere in considerazione il nuovo pixel 4a, ha un bel display e una fotocamera eccellente. Inoltre è molto maneggevole, probabilmente l'unico problema è l'assenza di ulteriori camere, ne ha solo una, ma funziona alla grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ammontikkiaaa

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Costa troppo, non basta scrivere 855. Sul lato software te lo caccia così come è. Te lo porti avanti con eventuali bug e senza patch finché non lo cambi. Ci sono anche cose più gravi in realtà dietro a Lg, tipo assistenza. Se hai problemi fai prima a prenderne un altro che risolvere con loro.

Basta anche una Cpu inferiore per rendere un telefono migliore. Non che Xiaomi sia meglio, è una beta da sempre. Certo aggiungono miglioramenti e certi parzialmente funzionanti. I bug... ma si risolve l'utente tramite vari forum.

Come fotocamera va bene, buone foto ma a parità di prezzo c'è di meglio, vale pure il display e audio. Oltre a guardare la tecnologia usata bisogna vedere se il telefono è in grado di usarla e sei servizi di streaming/giochi/applicazioni lo supportano.
 

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
79
7
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Asus Prime X470-PRO
HDD
Samsung 970 EVO 250GB + Seagate Barracuda 4TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz
GPU
RX 570 4GB
Monitor
2* AOC 24G2U5/BK + Samsung U28E590D UHD
PSU
Seasonic Focus Plus 750w Platinum
Case
NZXT H442

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili