Lg G4 Immagine Fantasma ( Burn-in )

Pubblicità

Friedrich991

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve ragazzi...come da titolo possiedo un LG G4 sotto garanzia, acquistato da quasi un anno, che ha iniziato a mostrare un difetto di BURN-IN ( così lo chiamano su internet ).Quando abbasso il menù a tendina di android che si apre dall'alto...noto che vi è il rimasuglio di un immagine dove appare lievemente il simbolo del wi-fi, la batteria, le tacche di ricezione, l'orario ( insomma, le icone che appaiono in alto a destra dello schermo ) A volte questa cosa va via...poi ritorna più accentuata, poi magari meno accentuata...e la stessa cosa succede nell'LG G4 della mia ragazza...cosa mi consigliate di fare? Mando in garanzia? Se vi è capitata una cosa simile vi sarei grato se ne scriveste qui...un grazie in anticipo :)

Il difetto del Burn-in si verifica nei display amoled(con il tempo a causa del degrado della componente organica del pannello -active matrix organic light emitting diode-).
Il pannello del lg 4 è di tipo ips acronimo di in-plane-switching,praticamente uno schermo lcd retroilluminato.
Quindi il difetto è da imputare a qualcos' altro specie tenendo conto che si presenta in modo variabile.
Vi sono persone che si lamentano di aloni luminosi lungo i bordi del lg (Bleeding light)
Girando in rete ho scoperto essere un difetto abbastanza comune,alcuni utenti che l' hanno preso su amazon hanno chiesto un modello sostitutivo per trovarsi altri g4 con lo stesso "difetto"

Ultima modifica:
no be' il burn-in, anche detto ghosting (di solito si differenziano i termini in base al tempo di permanenza delle immagini, alcuni secondi nel "ghosting" e fino anche ad un paio di minuti nel caso di burn in), si può verificare su qualsiasi tipo di schermo sia CRT che tutte le tipologie di LCD/OLED (forse gli unici tipi che ne sono immuni sono quelli che nativamente mostrano immagini statiche, gli e-ink ed i mirasol).

@Friedrich991 mandalo in garanzia...
Sapevo che era un problema che affliggeva solo i dispositivi amoled, grazie per l'informazione.

no be' il burn-in, anche detto ghosting (di solito si differenziano i termini in base al tempo di permanenza delle immagini, alcuni secondi nel "ghosting" e fino anche ad un paio di minuti nel caso di burn in), si può verificare su qualsiasi tipo di schermo sia CRT che tutte le tipologie di LCD/OLED (forse gli unici tipi che ne sono immuni sono quelli che nativamente mostrano immagini statiche, gli e-ink ed i mirasol).

@Friedrich991 mandalo in garanzia...
A questo punto cosa mi conviene fare? La cosa è molto lieve ma c'è. Si vedono quelle iconcine nella parte superiore e si vedono molto su sfondi grigi...che faccio? Assistenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro