LG G3 non funziona. Mi conviene mandarlo in assitenza?

Pubblicità

ryosuke

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perché sono totalmente ignorante di informatica.
Il mio Lg G3 (comprato nel 2015) da circa un mese presenta i seguenti problemi:
- il Wi-Fi non funziona, non cerca e non si connette a nessuna rete. Spesso si attiva da solo e il malfunzionamento si nota anche dall'icona: le tre curvilinee si accendono una dopo l'altra senza sosta. Nel giro di due secondi prima si accende la piccola, poi la media, poi la grande e poi ricomincia all'infinito.
- La batteria si scarica alla velocità della luce e credo che posso dipendere almeno in parte al malfunzionamento del wi-fi
- Dopo averlo acceso, il telefono si riavvia automaticamente una volta e poi funziona normalmente.

Ho provato a cambiare batteria, ma non sono stati sortiti effetti migliorativi.
Ho fatto backup-hard reset-ripristino e ho avuto effetti solo parzialmente positivi: prima il telefono si riavviava sempre no-stop, dopo il reset si verifica un solo riavvio ad inizio sessione.

Ora vorrei chidervi due cose:
1) sapete dirmi l'origine dei problemi? Vale la pena riparare il telefono?
2) Quanto costerebbe più o meno riparare il telefono? Diciamo che non ho intenzione di spendere più di 50 euro.
Inoltre devo versare 20 euro di caparra che verrebbero trattenuti qualora decidessi di non ripararlo.

Ultima modifica:
È un problema relativamente comune su quel modello,dovuto al calore generato dal telefono durante l'uso che provoca il parziale scollamento del chip wifi con il tempo.
Se hai le capacità di smontarlo da solo puoi provare a sistemarlo in modo artigianale(esistono su YouTube alcuni video con le istruzioni),altrimenti tocca cambiare la scheda e non credo proprio che ti basteranno 50 euro.

Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perché sono totalmente ignorante di informatica.
Il mio Lg G3 (comprato nel 2015) da circa un mese presenta i seguenti problemi:
- il Wi-Fi non funziona, non cerca e non si connette a nessuna rete. Spesso si attiva da solo e il malfunzionamento si nota anche dall'icona: le tre curvilinee si accendono una dopo l'altra senza sosta. Nel giro di due secondi prima si accende la piccola, poi la media, poi la grande e poi ricomincia all'infinito.
- La batteria si scarica alla velocità della luce e credo che posso dipendere almeno in parte al malfunzionamento del wi-fi
- Dopo averlo acceso, il telefono si riavvia automaticamente una volta e poi funziona normalmente.

Ho provato a cambiare batteria, ma non sono stati sortiti effetti migliorativi.
Ho fatto backup-hard reset-ripristino e ho avuto effetti solo parzialmente positivi: prima il telefono si riavviava sempre no-stop, dopo il reset si verifica un solo riavvio ad inizio sessione.

Ora vorrei chidervi due cose:
1) sapete dirmi l'origine dei problemi? Vale la pena riparare il telefono?
2) Quanto costerebbe più o meno riparare il telefono? Diciamo che non ho intenzione di spendere più di 50 euro.
Inoltre devo versare 20 euro di caparra che verrebbero trattenuti qualora decidessi di non ripararlo.

Ormai è un modello che ha qualche anno, non vale la pena di aggiustarlo

Vi ringrazio!
@Manuel Ferrari: vero, però non ho nessuna voglia di spendere soldi per lo smartphone, che uso il minimo indispensabile. Già mi scoccia ripararlo, figuriamoci comprarne un altro. Piuttosto vorrei risparmiare per comprarmi un nuovo pc

@Massimo 2967
Ti ringrazio! intendi video in cui viene immesso un frammento di plastica o simile incollato sulla antenna del wifi come questi?
e
purtroppo non sono molto pratico e vorrei evitare almeno personalmente per non fare danni.

In secondo luogo vorrei chiederti, quanto può costare una nuova antenna wifi? ci possono essere differenze di prezzo fra sostituirla all'assistenza lg o da un privato?

in terzo luogo ti chiedo, questo scollamento del chip del wifi, è responsabile anche dei riavvi automatici e del rapidissimo scaricamento della batteria?

Scusami, come avrai capito sono davvero ignorante in materia :ops::thanks:
mi puoi fare qualche esempio? A me interessano solo la qualità di foto e video quindi non vorrei un telefono inferiore in tali qualità.

Mannaggia ...... valuterò cosa fare :muro:
Ma secondo te è possibile che i danni riportati dal chip wi-fi siano responsabili anche di riavvi automatici e scaricamento prococe della batteria?

Mannaggia ...... valuterò cosa fare :muro:
Ma secondo te è possibile che i danni riportati dal chip wi-fi siano responsabili anche di riavvi automatici e scaricamento prococe della batteria?

Wifi e riavii si, potrebbero essere riconducibili a problemi alla scheda madre.
La batteria semplicemente ormai è arrivata

Scusa ma non hai detto di averlo resettato ?
Quindi dovrebbe essere ritornato con le impostazioni di fabbrica e se prima funzionava senza problemi non vedo come il sistema si possa essere corrotto,a meno che non vi siano danni estesi anche alla memoria dove risiede il sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro