DOMANDA LG G2 oppure google nexus 5?? (smanettone)

Pubblicità

rikipan

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Buongiorno, ho letto molto sul forum riguardo alla sfida g2 e nexus 5; adesso devo proprio cambiare il mio cellulare (galaxy s3) che dopo caduta mi si è distrutto, e pensavo di passare ad uno di uesti due (s4 non ha portato grandi cambiamente di per se da quanto ho capito e il prezzo mi sembra piuttosto elevato..).

Sarei propenso piu su di un g2 rispetto al nexus 5 per ovvie cose quali fotocamera migliore e batteria piu grande.... (per il resto mi sembrano piuttosto uguali)

Adesso sapendo che pero il nexus 5 è molto piu per smanettoni, volevo sapere se anche il g2 puo essere "trastullato":utonto: completamente, costumizzato a piacimento... per me questo è una cosa fondamentale come anche la possibilità di aggiornamenti futuri (non vorrei che il g2 all uscita del nuovo modello fosse messo da parte e non uscisse piu neanche un aggiornamento:grat::grat:).... quindi chiedo consiglio a voi che ne sapete piu di me!

Grazie in anticipo a tutti!!:rock:

Guarda come detto nell'altra discussione, secondo me il g2 è superiore, il nexus 5 è un bel telefono ad un ottimo prezzo, ma è un telefono che intanto nasce per supporto ai developers, quindi avere sempre l'ultima versione li è necessario per gli sviluppatori di app per testare il tutto con le ultime release di android, ma per un utente normale e poco smanettone il g2 è migliore perchè ha funzioni già integrate con la rom stock, che tra l'altro è molto fluida al contrario dei vari samsung, poi fotocamera, audio e durata della batteria superiori. Per quanto riguarda il modding il g2 è supportatissimo e puoi "trastullarlo" quanto ti pare, anche perchè essendo la base del nexus5 il supporto è massimo con vari sviluppatori che fanno rom e kernel per questo telefono. Poi ci saranno tante persone che ti consiglieranno il nexus 5 ma c'è da chiedersi come mai tutti i giornalisti e i blogger che li dispongono entrambi, preferiscano tutti il g2 alla fine :sisilui: Poi sull's4, io non lo scarterei a priori, perchè intanto è migliorato molto con le ultime release e con in arrivo la 4.4.2 kitkat ufficiale sembrano aver sistemato tutti gli impuntamenti e i lag di cui era afflitto all'inizio, i suoi grandi vantaggi sono la batteria removibile e lo slot con sd card per aumentare la memoria, cosa che nessun altro smartphone top gamma in commercio propone il tandem di queste due cose, oltre al fattore rivendibilità, un samsung lo piazzi come niente complice il massiccio marketing fatto lo conoscono pure i nonni e i bambini. Dipende dalle tue esigenze, comunque con nessuno dei tre caschi male sia chiaro

io l' s4 non lo consiglio, è vero che ha batteria sostituibile e micro sd ma ha anche un hw non modernissimo ormai, poi anche se aggiornato a 4.4.2 non avrà mai gli aggiornamenti come il nexus 5, nè le prestazioni e autonomia del g2

se sei veramente intenzionato al modding vai sicuro con il nexus 5 o comunque anche con il g2

Il g2 è nettamente superiore al nexus di google, ma se vuoi ricevere aggiornamenti in primis da google, vai di nexus..

Qui c'è il confronto:
LG G2 vs Nexus 5 - Smartphones Comparison

Come vedi sono pressocchè identici, tranne per fotocamera e autonomia dove il G2 è migliore..
E' solo una questione di scelta che dipende anche dalla tua necessità di utilizzo

Ultima modifica:
Avevo il tuo stesso dubbio, alla fine mi sono preso un nexus 5 ma non senza qualche ripensamento. Il g2 ha una batteria migliore, qualche personalizzazione che mi sarebbe piaciuto provare (ma che poi avrei cambiato...), la porta IR che potrebbe tornare utile, la radio fm ma ha l'incognita supporto. Detto questo, il N5 non ha una batteria così scandalosa, nei test sulla durata i terminali vengono (giustamente) massacrati da un uso intensissimo, quindi un utente medio comunque noterà un miglioramento rispetto a terminali più vecchi di qualche anno.

C'è da dire che a parte queste differenze, è identico al nexus 5 quindi sono abbastanza convinto che i vari sviluppatori ci metteranno poco a fare dei porting da N5 a G2. Insomma secondo me qualunque compri caschi bene, scegli quello che ti piace di più e via.

L'S4 non è male, ma rispetto agli altri due secondo me è inferiore e ti direi di rimanere su N5 o G2.

Grazie mille per le risposte!! ok quindi per buttare dentro rom cucinate launcher e altro a quanto ho capito mi dite che sono pressochè uguali sia il nex 5 che il g2 vero??

s4 non mi convince per 2 cose...prezzo piu alto e poi monta su un CPU quad-core a 1,9 GHz Snapdragon 600...che a confronto del CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz che montano sui gli altri due non ne vale la pena...la batteria per me è un fattore importante siccome ci mette sempre le mani sopra va giù che è un piacere....(infatti nell s3 avevo montato su una batteria a 3000ma)

unici fattore positivi per s4 sono memoria espandibile con msd e batteria intercambiabile; il prima problema penso di poterlo aggirare prendendo la versione da 32 gb:rock1:...mentre per il secondo ...credo nella fortuna:asd:

s4 non mi convince per 2 cose...prezzo piu alto e poi monta su un CPU quad-core a 1,9 GHz Snapdragon 600...che a confronto del CPU quad-core Snapdragon 800 a 2,26 GHz che montano sui gli altri due non ne vale la pena...la batteria per me è un fattore importante siccome ci mette sempre le mani sopra va giù che è un piacere....(infatti nell s3 avevo montato su una batteria a 3000ma)
anche la gpu, l' s4 monta una gpu scarsa in confronto al ottima adreno 330 dello snapdragon 800 di n5 e g2

anche la gpu, l' s4 monta una gpu scarsa in confronto al ottima adreno 330 dello snapdragon 800 di n5 e g2
si la scarsissima adreno 320 :lol: poi arriva un moto g con snapdragon 400 che va come un nexus 5 con snapdragon 800, fatevi meno pippe mentali please :patpat: la differenza la fa la ram ormai... ah comunque di s4 esiste anche la versione con snap 800 se proprio la questione del ce l'ho più lungo è di vitale importanza

si la scarsissima adreno 320 :lol: poi arriva un moto g con snapdragon 400 che va come un nexus 5 con snapdragon 800, fatevi meno pippe mentali please :patpat: la differenza la fa la ram ormai... ah comunque di s4 esiste anche la versione con snap 800 se proprio la questione del ce l'ho più lungo è di vitale importanza

No, un moto G arriva ai livelli del nexus 4, non del 5, il 5 va mediamente il doppio più veloce, non mi sembra "una pippa mentale" da 1% in più di prestazioni.

AnandTech | Motorola Moto G Review

La differenza la fa la ram? Ma sai di cosa parli o spari aria tanto per tentare un flame? E' un forum di appassionati, è normale che si stia a vedere quale processore è migliore dell'altro, se la cosa ti disturba puoi benissimo andare altrove...

No, un moto G arriva ai livelli del nexus 4, non del 5, il 5 va mediamente il doppio più veloce, non mi sembra "una pippa mentale" da 1% in più di prestazioni.

La differenza la fa la ram? Ma sai di cosa parli o spari aria tanto per tentare un flame? E' un forum di appassionati, è normale che si stia a vedere quale processore è migliore dell'altro, se la cosa ti disturba puoi benissimo andare altrove...
Intanto leggi bene prima di commentare e seconda cosa gli inviti ad andare altrove li fanno i moderatori :sisi:
Allora, per quanto riguarda il primo punto, io parlo di usabilità non di pippe mentali benchmark, per seconda cosa intendo che ormai i processori hanno potenza in eccesso quindi la differenza la fa la ram in questo momento in quanto specie su android che ne consuma a pacchi ti consente di non ricaricare le app e le schede aperte in navigazione e questo ha impatto sulla godibilità di utilizzo. Uno snap 600 è in grado di far girare tutto quello che circola nel playstore quindi il resto PER ME sono pippe mentali, poi l'autore del topic deciderà con la sua testa ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze.

Nexus 5 vs Moto G video confronto da HDblog.it - YouTube

- - - Updated - - -

Intanto leggi bene prima di commentare e seconda cosa gli inviti ad andare altrove li fanno i moderatori :sisi:
Allora, per quanto riguarda il primo punto, io parlo di usabilità non di pippe mentali benchmark, per seconda cosa intendo che ormai i processori hanno potenza in eccesso quindi la differenza la fa la ram in questo momento in quanto specie su android che ne consuma a pacchi ti consente di non ricaricare le app e le schede aperte in navigazione e questo ha impatto sulla godibilità di utilizzo. Uno snap 600 è in grado di far girare tutto quello che circola nel playstore quindi il resto PER ME sono pippe mentali, poi l'autore del topic deciderà con la sua testa ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze.

http://www.youtube.com/watch?v=ZhIdYVX-o6I

Nexus 5 vs Moto G video confronto da HDblog.it - YouTube

- - - Updated - - -

Ho letto benissimo, sei tu che non capisci, entrare in un forum e sparare a zero dicendo "fatevi meno pippe mentali" sicuramente non è un buon biglietto da visita e merita la risposta che ti ho dato, poi fai tu.

Io non ti ho di certo bannato, volevo dire che se ritieni di essere in un posto che non soddisfa le tue eccelse esigenze, puoi anche evitare di venirci.

Sei ti fossi espresso diversamente, sicuramente non avrei avuto niente da dire, dire che il moto g è più che sufficiente per qualunque utente è un conto, dire che chi non la pensa come te si fa le "pippe mentali" è un altro.

Avrò sbagliato il tono, su questo hai ragione, vedrò di adeguarlo, ciò non toglie che io ho espresso la mia opinione, non intendevo offendere nessuno e mi scuso se qualcuno si è risentito

Avrò sbagliato il tono, su questo hai ragione, vedrò di adeguarlo, ciò non toglie che io ho espresso la mia opinione, non intendevo offendere nessuno e mi scuso se qualcuno si è risentito

Nessun problema, leggendo senza vedere il volto e sentendo la voce è difficile capire il tono delle risposte.

si la scarsissima adreno 320 :lol:
chissene che gpu ha se poi ci mette 3 secondi per rispondere al comando home con solo wattsap aperto (visto con i miei occhi) :asd:

No, un moto G arriva ai livelli del nexus 4
si, ma il moto g grazie alla memoria flash molto veloce (100mb/s circa !) è parecchio più veloce del nexus 4 nei caricamenti di app molto grosse come i videogiochi, su youtube cè un video che mostra la differenza di caricamento di asphalt 8 ed è incredibile la differenza
Uno snap 600 è in grado di far girare tutto quello che circola nel playstore
lo snap 600 di persè si, ma la rom samsung rovina tutto, prova a provare la differenza di fluidità tra l' s4 e il nexus 7 2013 :asd:

avendoli provati entrambi ti consiglio il G2 in quanto ha una durata maggiore di molte ore della batteria.

Se sei uno smanettone puoi sempre moddarlo con rom custom ;) il nexus 5 alla fine è un G2 con android puro ma batteria inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro