LG G2: impostare ricerca smarthone e blocco terminale in caso furto/smarrimento

Pubblicità

highline76

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
62
Ciao ragazzi. Sto per ricevere il mio nuovo LG G2 che ho acquistato a causa del recente furto del mio precedente Galaxy S2. Siccome sono rimasto scottato dal furto del mio telefono, che era pieno di immagini e documenti personali, nonchè consentiva l'accesso diretto a molti dei miei account (ai quali ovviamente ho immediatamente provveduto a cambiare le password), non appena mi arriva il mio nuovo G2, come prevenzione ad un ipotetico (spero proprio di no...!!!) smarrimento/furto, vorrei settare le dovute impostazioni per ritrovare il telefono da remoto ed eventualmente bloccarlo rapidamente e definitivamente rendendolo non funzionante o inaccessibile a chiunque. E' possibile far questo?? Mi spiegate come fare, dato che non sono proprio un esperto in merito??
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

so che si può fare tramite la gestione dispositivi Android di Google.... per far questo basta settare le impostazioni sul telefono e tenere sempre il gps acceso in modo tale da poterlo bloccare da remoto tramite pc/notebook accedendo all'accout Google. Però, se chi trova il telefono disabilità immediatamente questa funzione, ovviamente da remoto non si potrà più far niente, no??!!

Ho letto in rete che scaricando l'antivirus AVG e collegandolo all'accout google, tramite la funzione specifica, anche in questo caso è possibile ritrovare, bloccare o resettare il terminale. In questo caso si "lavora" tramite applicazione e non tramite "impostazioni account Google". Chiaro che, se chi trova il telefono cancella l'applicazione antivirus AVG, non si potrà più far niente comunque... però forse è un pò meno diretto e immediato pensare di fare sta cosa, che cioè è presente nel dispositivo un antivirus che consente questo...