LG 50QNED756RA nessun canale trovato

Pubblicità
A meno che non abiti al piano terra, circondato da palazzi enormi in cemento armato, in una zona con una scarsa copertura.
Dovresti riuscire a ricevere qualcosa anche solo collegando il classico spezzone di filo al centrale del connettore della TV.
Anche solo 1 canale lo dovresti comunque ricevere.
è questo infatti il mio timore, perchè quando era caduto il palo con le antenne tranciando i cavi, la RAI la beccavo lo stesso

Hai provato con uno spezzone di filo, collegato al centrale?
Sei in un palazzo condominiale?
Tempo addietro abbiamo dovuto rifare parte dell'impianto, perché un condomino particolarmente "estroso" per dispetto aveva messo uno spillo da sarta lungo la discesa del cavo, mandando in corto il cavo e il relativo alimentatore.

Ciao. Vedi se magari hai un firmware vecchio e facendo un aggiornamento si riaggiusta:
Il problema è che non è possibile fare downgrade o reinstallare lo stesso firmware.
Infatti avevo provato anche io, ma nada.
Anche nella guida all'upgrade dice che se sulla chiavetti metti una versione uguale o minore di quella installata, non partirà la procedura.

Devo ancora provare il tuner perchè pensavo di averlo in casa ed invece l'ho prestato tempo addietro a mia madre. Nei prossimi giorni spero di recuperarlo così capisco se è antenna o tv.

Ho voluto effettuare il test più alla buona tecnicamente possibile.
ho staccato l'antenna dal televisore posto nella stanza più schermata della casa, e toccato il centrale del connettore di antenna con un dito, e anche cosi riesco a ricevere almeno i canali RAI e la sette, quindi ci vuole poco per verificare se il problema dipende dal TV.
E adesso non dire che non hai un dito disponibile per l'esperimento.
Naturalmente l'antenna saresti tu in questo specifico contesto.

Ultima modifica:
@Moffus98 è l'unica tv di casa?
Yes. Se fossi stato ancora dai miei non avrei avuto questo problema xD Visto che c'era una tv per stanza xD Mancava solo in bagno xD
Qui ho optato per una sola tv..
Ho voluto effettuare il test più alla buona tecnicamente possibile.
ho staccato l'antenna dal televisore posto nella stanza più schermata della casa, e toccato il centrale del connettore di antenna con un dito, e anche cosi riesco a ricevere almeno i canali RAI e la sette, quindi ci vuole poco per verificare se il problema dipende dal TV.
E adesso non dire che non hai un dito disponibile per l'esperimento.
Naturalmente l'antenna saresti tu in questo specifico contesto.
Allora mi sa che è la tv..

Per questa volta ti è andata bene.
Di la verità, quanti Santi hai pregato, e quanti ceri hai acceso, nella speranza che fosse proprio l'antenna?

Controlla l'alimentazione dell'amplificatore d'antenna
agggiornamento: ho recuperato il decoder dai miei.
Ho sintonizzato da loro e funziona, lo porto a casa, faccio ricerca canali e trova zero.
Quindi è sicuramente l'antenna, evviva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro