LG 50QNED756RA nessun canale trovato

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
14,067
Punteggio
253
Ho una LG 50QNED756RA e da stamattina non trova alcun canale.
Ho già provato a rifare la sintonizzazione ( e mi ha cancellato tutti i canali ) ma ne trova ZERO, ed ho provato a cambiare anche il paese di ricezione ( tutti li ho provati ) ma sempre zero ne trova.
Qualcuno ha qualche idea? Non ci sono stati fenomeni atmosferici, ma anche se fosse disallineata l'antenna almeno qualche canale fuffa dovrebbe trovarlo.

Purtroppo c0è stato bel tempo e tra l'altro le antenne hanno tipo 2 settimane di vita perchè le abbiamo fatte cambiare di recente dopo una tromba d'aria
le antenne sono in ogni modo la prima cosa da controllare e la più probabile, è molto improbabile che si rompa il sintonizzatore della TV

a me è successo che si era staccato il cavo proprio dall'antenna .. in una maniera che dava e non dava contatto ..
se fosse questo stacco la testa all'antennista direttamente.
Dovrei avere un tuner in giro per casa, poi lo provo, se anche quello da KO, son le antenne e vado a mettere KO l'antennista

giusto per chiarire .. facendo la sintonizzazione .. magari mi trovava 100 canali al posto di oltre 250 .. altra volta 40 .. poi 130 .. poi zero .. poi ancora 80 .. per questo ho guardato il cavo .. non poteva essere altro .. almeno per la mia esperienza

ci sono quelle antenne interne in vendita su amazon (non sono un granché ma qualcosa pigliano) magari per fare una prova e capire se il problema è dato dall'antenna di casa o la TV, magari cambiando anche cavo e spinotto dell'antenna

se fosse questo stacco la testa all'antennista direttamente.
Dovrei avere un tuner in giro per casa, poi lo provo, se anche quello da KO, son le antenne e vado a mettere KO l'antennista
controlla il cavo di antenna dietro alla tv, potrebbe essersi rotto nella parte di serraggio e spezzatosi per un qualche movimento

giusto per chiarire .. facendo la sintonizzazione .. magari mi trovava 100 canali al posto di oltre 250 .. altra volta 40 .. poi 130 .. poi zero .. poi ancora 80 .. per questo ho guardato il cavo .. non poteva essere altro .. almeno per la mia esperienza
Io dal nulla ZERO stamattina, e rifatta sintonizzazione un bel po' di volte.
ci sono quelle antenne interne in vendita su amazon (non sono un granché ma qualcosa pigliano) magari per fare una prova e capire se il problema è dato dall'antenna di casa o la TV, magari cambiando anche cavo e spinotto dell'antenna
Cavo già cambiato per sicurezza e provato anche altro spinotto in giro per casa, nada.
controlla il cavo di antenna dietro alla tv, potrebbe essersi rotto nella parte di serraggio e spezzatosi per un qualche movimento
e chi si è mosso xD già cambiato per sicurezza

A meno che non abiti al piano terra, circondato da palazzi enormi in cemento armato, in una zona con una scarsa copertura.
Dovresti riuscire a ricevere qualcosa anche solo collegando il classico spezzone di filo al centrale del connettore della TV.
Anche solo 1 canale lo dovresti comunque ricevere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro