DOMANDA LG 50NANO856PA vale la pena?

Pubblicità

antimus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti , premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda le TV quindi mi scuso in anticipo per eventuali castronerie che potrei dire.
In generale cercavo un TV 4k 50''con budget 500/600 euro.
Girovagando un pò su amazon mi sono imbattuto in questo modello https://www.amazon.it/dp/B08WR1L4XW...colid=39W0CEVDCYC3W&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1 che tra le altre cose possiede hdmi 2.1 con sembra (guardando anche dal sito del produttore) tutte le caratteristiche tipiche di questo tipo di ingresso (VRR , eARC etc..)
La TV verrebbe usata per giocare (ps5/pc/switch) e anche per fruire ovviamente di contenuti multimediali dalle varie piattaforme di streaming presenti sul mercato (netflix , disney+ etc..)

Il quesito che vi pongo è il seguente , vale la pena? O per il prezzo in questione si può trovare qualcosa che a livello di qualità dell'immagine che può dare qualcosa in più anche perdendo l'hdmi 2.1 (che non è una mia priorità). Diciamo che è stato un caso che mi sia imbattuto in una TV con queste peculiarità.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti , premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda le TV quindi mi scuso in anticipo per eventuali castronerie che potrei dire.
In generale cercavo un TV 4k 50''con budget 500/600 euro.
Girovagando un pò su amazon mi sono imbattuto in questo modello https://www.amazon.it/dp/B08WR1L4XW...colid=39W0CEVDCYC3W&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1 che tra le altre cose possiede hdmi 2.1 con sembra (guardando anche dal sito del produttore) tutte le caratteristiche tipiche di questo tipo di ingresso (VRR , eARC etc..)
La TV verrebbe usata per giocare (ps5/pc/switch) e anche per fruire ovviamente di contenuti multimediali dalle varie piattaforme di streaming presenti sul mercato (netflix , disney+ etc..)

Il quesito che vi pongo è il seguente , vale la pena? O per il prezzo in questione si può trovare qualcosa che a livello di qualità dell'immagine che può dare qualcosa in più anche perdendo l'hdmi 2.1 (che non è una mia priorità). Diciamo che è stato un caso che mi sia imbattuto in una TV con queste peculiarità.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Vai che è una buona TV che costava quasi 1000 euro all'uscita.

@antimus Giustamente in un'altra discussione fanno notare la presenza di un altro modello, sulla stessa base del X85J, ad un prezzo leggermente inferiore. TI conviene prendere questo

Ne fanno talmente tanti (pensa che la serie X90J è presente anche come X92J e X93J) che me ne perdo qualcuno.

@antimus Giustamente in un'altra discussione fanno notare la presenza di un altro modello, sulla stessa base del X85J, ad un prezzo leggermente inferiore. TI conviene prendere questo

Ne fanno talmente tanti (pensa che la serie X90J è presente anche come X92J e X93J) che me ne perdo qualcuno.
Grazie mille per la dritta e per l'attenzione!
Stavo guardando per capire se cambiasse qualcosa tra X85J e X89J ma... mi sembrano uguali in termini di specifiche o sbaglio?

Non sbagli. SOlitamente cambiano personalizzazioni (cornici, piedini, colori) ma i modelli sono identificati solo da 2 numeri: 0 e 5.
Quindi
X80J
X85J
X90J
X95J.

Salve ragazzi , sfrutto il topic per chiedervi altre info.
La Tv è arrivata , volevo chiedervi se c'erano delle guide o robe simili per migliorare la qualità ''visiva'' e se i test che di solito si fanno per i monitor per controllare i pixel fossero validi anche per le TV.

Rtings lo dà ben calibrato già out of the box con preset personalizzato e temperatura colore Esperto1. Puoi usare i test per controllare i pixel morti ma credo tu ne accorga comunque.

Salve a tutti , torno per chiedere un ulteriore informazione.
Sapreste consigliarmi anche qualche prodotto per pulire lo schermo? Magari linkandomi qualcosa da amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro