DOMANDA LG 49UF6807 vs SAMSUNG UE48JU6400

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
sto acquistando un televisore nuovo e sono indeciso tra due modelli:

• LG 49UF6807
  • SAMSUNG UE48JU6400

Entrambe sono smart TV 4K e con PMI 900 (900Hz di frequenza da quel che ho capito).
Ho letto, consultando varie fonti che la samsung ha un processore Quad-Core mentre la LG è provvista di 3 processori (scelta tecnologica discutibile :grat:), questa differenza influisce molto sulla reattività e usabilità del televisore?

Inoltro, aldilà del numero di porte HDMI dei due televisori, 4 per la samsung e solo 2 per la LG, secondo voi qual'è la migliore in termini di velocità del sistema operativo installato, usabilità e, soprattutto, qualità dell'immagine?

Grazie a tutti :)

Ciao a tutti,
sto acquistando un televisore nuovo e sono indeciso tra due modelli:

• LG 49UF6807
  • SAMSUNG UE48JU6400

Entrambe sono smart TV 4K e con PMI 900 (900Hz di frequenza da quel che ho capito).
Ho letto, consultando varie fonti che la samsung ha un processore Quad-Core mentre la LG è provvista di 3 processori (scelta tecnologica discutibile :grat:), questa differenza influisce molto sulla reattività e usabilità del televisore?

Inoltro, aldilà del numero di porte HDMI dei due televisori, 4 per la samsung e solo 2 per la LG, secondo voi qual'è la migliore in termini di velocità del sistema operativo installato, usabilità e, soprattutto, qualità dell'immagine?

Grazie a tutti :)

Fanno entrambe pena, io eviterei. La prima è un IPS LED Edge da suicidio, la seconda è un entry-level scrauso da 60Hz.

Distanza di visione, utilizzo e budget massimo? Ti consiglio qualcosa di buono.

Fanno entrambe pena, io eviterei. La prima è un IPS LED Edge da suicidio, la seconda è un entry-level scrauso da 60Hz.

Distanza di visione, utilizzo e budget massimo? Ti consiglio qualcosa di buono.

Ottimo direi! :lol:

il budget purtroppo non è altissimo stiamo all'incirca sui 500/600 €, per la distanza divisione andiamo da 2.5 a 3 metri.

Cosa mi consigli?

Domanda scrausa: ma se tu fossi costretto a scegliere tra quelle due quale sarebbe la scelta, mia curiosità :)

Ottimo direi! :lol:

il budget purtroppo non è altissimo stiamo all'incirca sui 500/600 €, per la distanza divisione andiamo da 2.5 a 3 metri.

Cosa mi consigli?

Domanda scrausa: ma se tu fossi costretto a scegliere tra quelle due quale sarebbe la scelta, mia curiosità :)

Sali a € 699 e prendi il Samsung J 6300. È perfetto per la tua distanza, dalla quale non puoi assolutamente percepire l'inutile 4K. È uno dei migliori televisori prodotti nella storia del genere umano, in relazione al prezzo. Altrimenti devi scendere a 48 pollici, ma non è il massimo della vita da 2,5-3 m. Se invece fossi sotto tortura e costretto a scegliere tra le due porcherie che hai citato nel messaggio iniziale, prenderei sicuramente il Samsung.

Sali a € 699 e prendi il Samsung J 6300. È perfetto per la tua distanza, dalla quale non puoi assolutamente percepire l'inutile 4K. È uno dei migliori televisori prodotti nella storia del genere umano, in relazione al prezzo. Altrimenti devi scendere a 48 pollici, ma non è il massimo della vita da 2,5-3 m. Se invece fossi sotto tortura e costretto a scegliere tra le due porcherie che hai citato nel messaggio iniziale, prenderei sicuramente il Samsung.

Ok, perfetto ora vedo un po' se riesco a salire di budget. Comunque parli del modello a 55" giusto?

Un ultima domanda, hai evitato il 4K dicendo che è inutile perché al momento di 4K non esiste nulla oppure per altri motivi?

1) Il materiale in 4K disponibile rappresenta meno del 1% dell'offerta.
2) Non puoi biologicamente percepirlo da quella distanza.
3) A parità di prezzo, riduce la qualità del prodotto.
4) Se guardi roba a risoluzione SD (es. TV) la situazione è tragica.
5) I due prodotti da te segnalati non rispettano lo standard Premium, ergo sono dei 4K parzialmente fasulli.
6) Ti serve una connessione in fibra ottica per poter fare streaming a 4K.

1) Il materiale in 4K disponibile rappresenta meno del 1% dell'offerta.
2) Non puoi biologicamente percepirlo da quella distanza.
3) A parità di prezzo, riduce la qualità del prodotto.
4) Se guardi roba a risoluzione SD (es. TV) la situazione è tragica.
5) I due prodotti da te segnalati non rispettano lo standard Premium, ergo sono dei 4K parzialmente fasulli.
6) Ti serve una connessione in fibra ottica per poter fare streaming a 4K.

Garzie mille, sei stato molto chiaro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro