DOMANDA LG 49UB850V - Reale Refresh Rate

Pubblicità

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi,

sono in procinto di acquistare questa TV 4K e, non essendo un'esperto di TV, nelle tech specs ho notato che non c'è il refresh rate, bensì c'è un valore chiamato MCI (Motion Clarity Index). Da quanto ho capito cercando in giro, le varie aziende non mostrato piu il refresh rate (per una serie di motivi), bensì usano un loro indice (MCI nel caso dell'LG) che, a quanto mi hanno detto loro stessi, ha lo scopo di aiutare il cliente alla comparazione di qualità d'immagine tra i vari televisori.
Io ho inviato e-mail all'LG, ci ho perso un'ora in live chat, e niente... Non sono stati in grado di fornirmi il reale refresh rate del TV in questione.
Cercando sempre in giro, ho trovato un sito che "smaschera" l'effettivo RR delle TV, basandosi sui vari indici.
Nel caso dell'LG, un MCI di 1000Hz corrisponde, secondo loro, ad un RR effettivo di 100Hz, MCI 900Hz = 50Hz, ecc ecc.

Onestamente non mi sento sicurissimo nell'acquisto neanche con questa fonte, e quindi volevo sapere se qualcuno di voi avesse informazioni a riguardo.

Grazie in anticipo a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro