LG 42px5r ... notizie

Pubblicità

murcielago83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo televisore la plasma...
qualcuno(che magari lo ha acquistato) saprebbe dirmi qualcosa al riguardo???
pro e contro magari...

grazie in anticipo :D

Ciao, leggendo in internet quel modello della LG è uno dei piu riusciti per cui a mio parere sarebbe un buon acquisto,l'unico neo è l'assistenza LG che a detta di molti nn è proprio delle migliori..cmq se stai ankora valutando il modello da acquistare butta un occhio al panasonic 42pv60e uscito da poco + di 1 mese,lo trovi a circa 2000 euro e vanta in teoria un contrasto migliore dell'LG,senza contare che è l'erede diretto del ph500v considerato da molti il miglior plasma della generazione precedente (io sto per comprare appunto il figliolo;) ); mi sembra che squalomik stesse seriamente (al tempo) valutando l'acquisto di un LGpx4rv cn ris addirittura di 1366x768(risoluzione inusuale per quel modello ma sicuramente vera in quanto aveva postato in un thread anke la foto dello scatolone:D ), poi però nn si è fatto piu vivo (da gennaio) per dare il proprio parere per cui ..BOH:boh:
Resta il fatto che stai facendo a mio avviso un buon acquisto ciao

consiglio su miglior televisore LCD con risoluzione max 32"

Ciao a tutti,
devo fare come ragalo di nozze a mia sorella un televisore. Non riesco a trovare delle recensioni su alcun tipo di televisore tranne che su tomshw per un Philips 32PF9630 di 32" che è considerato il miglior televisore del mondo ma che in Italia non viene venduto.

Mi servirebbe un televisore di dimensione max di 32" e max spesa 2500 €.

Su tomshw c'è una sezione che si interessa di televisioni ?

Grazie a tutti

Prodotto Televisore al plasma Marca LG
Dimensione 42'' Formato schermo 16:9
Luminosita' 1000 cd/m² Risoluzione video 1600 x 1200
Frequenza 50 Hz Numero di sintonizzatori 2
Decoders addizionali HDTV Sistema di ricezione NTSC , PAL , SECAM
Tipo audio surround SRS TruSurround Numero casse 2
Potenza totale casse 30 Watt Servizi Teletext
Funzioni Picture PiP (Picture in Picture) Ingresso-Uscita AV SCART x 3
Spegnimento programmato Con spegnimento programmato Colore Nero
Larghezza 121,6 cm Altezza 63 cm
Profondità 9,6 cm Peso 34,6 kg
Servizio e supporto 1 anno di garanzia

Questi dati dicono tutto; è davvero buono come tv e per la risoluzione video che possiede, ha un ottimo prezzo....

Seifer85 ha detto:
Prodotto Televisore al plasma Marca LG
Dimensione 42'' Formato schermo 16:9
Luminosita' 1000 cd/m² Risoluzione video 1600 x 1200
Frequenza 50 Hz Numero di sintonizzatori 2
Decoders addizionali HDTV Sistema di ricezione NTSC , PAL , SECAM
Tipo audio surround SRS TruSurround Numero casse 2
Potenza totale casse 30 Watt Servizi Teletext
Funzioni Picture PiP (Picture in Picture) Ingresso-Uscita AV SCART x 3
Spegnimento programmato Con spegnimento programmato Colore Nero
Larghezza 121,6 cm Altezza 63 cm
Profondità 9,6 cm Peso 34,6 kg
Servizio e supporto 1 anno di garanzia

Questi dati dicono tutto; è davvero buono come tv e per la risoluzione video che possiede, ha un ottimo prezzo....
Seifer ma a che televisore ti riferisci?:boh: perchè le caratteristike da te elencate(tra l'altro sarebbero spettacolari per un plasma) nn sono quelle del px5r..
@nuclearblast : il philips è veramente ottimo l'ho visto dal vivo ed è decisamente il migliore sia come resa dei colori che ris...ma sei sicuro nn si trovi in ITA?

Errore mio :cav: lo schermo con queste caratteristiche è l' LG 42PX5 non il 42px5r spiace davvero :cav:

Ultima modifica:
consiglio televisore lcd

Ciao a tutti,
devo fare come ragalo di nozze a mia sorella un televisore lcd. Non riesco a trovare delle recensioni su alcun tipo di televisore tranne che su tomshw per un Philips 32PF9630 di 32" che è considerato il miglior televisore del mondo ma che in Italia non viene venduto.

Mi servirebbe un televisore di dimensione max di 32" e max spesa 2500 €.

Su tomshw c'è una sezione che si interessa di televisioni ?

Grazie a tutti

Nantor ha detto:
Ciao, leggendo in internet quel modello della LG è uno dei piu riusciti per cui a mio parere sarebbe un buon acquisto,l'unico neo è l'assistenza LG che a detta di molti nn è proprio delle migliori..cmq se stai ankora valutando il modello da acquistare butta un occhio al panasonic 42pv60e uscito da poco + di 1 mese,lo trovi a circa 2000 euro e vanta in teoria un contrasto migliore dell'LG,senza contare che è l'erede diretto del ph500v considerato da molti il miglior plasma della generazione precedente (io sto per comprare appunto il figliolo;) ); mi sembra che squalomik stesse seriamente (al tempo) valutando l'acquisto di un LGpx4rv cn ris addirittura di 1366x768(risoluzione inusuale per quel modello ma sicuramente vera in quanto aveva postato in un thread anke la foto dello scatolone:D ), poi però nn si è fatto piu vivo (da gennaio) per dare il proprio parere per cui ..BOH:boh:
Resta il fatto che stai facendo a mio avviso un buon acquisto ciao
salve, ho notato che sei gentilissimo e preparatissimo...

il panasonic lo avevo già in mente, ho notato che è un gran bel televisore, e lo ho anche visto in negozio, e devo dire che si vede da favola.
però ho chiesto info sull' LG perchè mi è stato consigliato anche rispetto al Panasonic. tu che ne dici???

sapresti indicarmi i pregi di uno sull'altro??? oppure cosa manca ad uno che sull'altro???

dalla mia inesperienza, guardando le schede tecniche sembrerebbe migliore l'LG. mi aiuti???

grazie e saluti

grazie dei complimenti:) ,allora..
Partendo dal punto che vogliamo acquistare un plasma per questa dimensione e nn un LCD(ci sono vari pro e contro) per la fascia di prezzo dei fatidici 2000 euro o poco piu LG(tutta la serie PX è considerata buona) e Panasonic(idem serie THPV) sono a mio avviso i migliori,più sopra sui 2800/3000 cedono il passo ai Sony Bravia\Philips\Pioneer e ankora piu su troviamo i Loewe che sono un po' piu di nicchia e cmq nn sempre all'altezza del prezzo sborsato..per quanto riguarda gli LCD sulla fascia dai 2000 ai 2500 come rapporto qualità/prezzo i Samsung restano al top cn gli ottimi modelli m51 e m61 ma nei plasma cn le serie s5s p5h ci sono molte lamentele sulla nitidezza dei neri e difetti di "rumore video"quali puntini verdi e altri artefatti
A favore dell'Lg c'è senz'altro la buona qualità video cn immagini ben definite,bel design,buone caratteristiche tecniche e statisticamente pochi difetti,contro nn un eccellente qualità audio,l'ottimizzazione del segnale video a casa deve essere impostata bene e nn è semplice regolare il contrasto(almeno questo ho sentito:oogle:),l'assistenza LG come ho già detto lascia un po' a desiderare.
Pro Panasonic:buonissimi contrasti di colore(forse i migliori in assoluto),immagine pulita,facile da ottimizzare,caratteristiche tecniche buone,contro: cn dvd nn originali(ma ovviamente noi nn li usiamo:look: )si nota un legggerissimo effetto scia verde , una sorta di alone piccolissimo di contorno nelle scene scure,mancano le casse laterali che invece sono presenti nell'LG e quindi questo pregiudica un po' di qualità audio,iol modello pv60e è appena uscito ed essendo piu nuovo rispetto all'Lg dovrebbe integrare i miglioramenti della generazione successiva,è l'erede di quello che è considerato il miglior plasma in america
Per le scale di contrasto nn ti basare troppo sui dati delle schede perchè spesso sono definiti in base a scale o valori differenti da casa a casa, il miglior metodo per valutare è sempre l'occhio ovviamente senza basarsi su ciò che viene presentato in negozio (dove il segnale è splittato su tutti i televisori e ottimizzato solo su quelli che vogliono venderti:evil: ) ma chiedendo ad un commesso di settare il canale per i modelli a confronto cercando di ottimizzare la qualità poi a mano...ok nn ho detto tutto ma x ora dovrebbe esserti un po' piu chiaro ,spero..cmq è 1mondo ostico da esplorare e i commessi spesao nn ti aiutano molto
ciao

Nantor ha detto:
grazie dei complimenti:) ,allora..
Partendo dal punto che vogliamo acquistare un plasma per questa dimensione e nn un LCD(ci sono vari pro e contro) per la fascia di prezzo dei fatidici 2000 euro o poco piu LG(tutta la serie PX è considerata buona) e Panasonic(idem serie THPV) sono a mio avviso i migliori,più sopra sui 2800/3000 cedono il passo ai Sony Bravia\Philips\Pioneer e ankora piu su troviamo i Loewe che sono un po' piu di nicchia e cmq nn sempre all'altezza del prezzo sborsato..per quanto riguarda gli LCD sulla fascia dai 2000 ai 2500 come rapporto qualità/prezzo i Samsung restano al top cn gli ottimi modelli m51 e m61 ma nei plasma cn le serie s5s p5h ci sono molte lamentele sulla nitidezza dei neri e difetti di "rumore video"quali puntini verdi e altri artefatti
A favore dell'Lg c'è senz'altro la buona qualità video cn immagini ben definite,bel design,buone caratteristiche tecniche e statisticamente pochi difetti,contro nn un eccellente qualità audio,l'ottimizzazione del segnale video a casa deve essere impostata bene e nn è semplice regolare il contrasto(almeno questo ho sentito:oogle:),l'assistenza LG come ho già detto lascia un po' a desiderare.
Pro Panasonic:buonissimi contrasti di colore(forse i migliori in assoluto),immagine pulita,facile da ottimizzare,caratteristiche tecniche buone,contro: cn dvd nn originali(ma ovviamente noi nn li usiamo:look: )si nota un legggerissimo effetto scia verde , una sorta di alone piccolissimo di contorno nelle scene scure,mancano le casse laterali che invece sono presenti nell'LG e quindi questo pregiudica un po' di qualità audio,iol modello pv60e è appena uscito ed essendo piu nuovo rispetto all'Lg dovrebbe integrare i miglioramenti della generazione successiva,è l'erede di quello che è considerato il miglior plasma in america
Per le scale di contrasto nn ti basare troppo sui dati delle schede perchè spesso sono definiti in base a scale o valori differenti da casa a casa, il miglior metodo per valutare è sempre l'occhio ovviamente senza basarsi su ciò che viene presentato in negozio (dove il segnale è splittato su tutti i televisori e ottimizzato solo su quelli che vogliono venderti:evil: ) ma chiedendo ad un commesso di settare il canale per i modelli a confronto cercando di ottimizzare la qualità poi a mano...ok nn ho detto tutto ma x ora dovrebbe esserti un po' piu chiaro ,spero..cmq è 1mondo ostico da esplorare e i commessi spesao nn ti aiutano molto
ciao

ovviamente devo prima ringraziarti...

in giro per i grossi centri(ELDO, TRONY, EURONICS, EXPERT), non sono riuscito a trovare LG px5, ma solo panasonic, a 2199€!

vorrei attendere di vedere anche l'altro prima di acquistare...giusto per constatare...

grazie cmq, a risentirci!

saluti:chupachup

Pubblicità
Pubblicità