grazie dei complimenti:) ,allora..
Partendo dal punto che vogliamo acquistare un plasma per questa dimensione e nn un LCD(ci sono vari pro e contro) per la fascia di prezzo dei fatidici 2000 euro o poco piu LG(tutta la serie PX è considerata buona) e Panasonic(idem serie THPV) sono a mio avviso i migliori,più sopra sui 2800/3000 cedono il passo ai Sony Bravia\Philips\Pioneer e ankora piu su troviamo i Loewe che sono un po' piu di nicchia e cmq nn sempre all'altezza del prezzo sborsato..per quanto riguarda gli LCD sulla fascia dai 2000 ai 2500 come rapporto qualità/prezzo i Samsung restano al top cn gli ottimi modelli m51 e m61 ma nei plasma cn le serie s5s p5h ci sono molte lamentele sulla nitidezza dei neri e difetti di "rumore video"quali puntini verdi e altri artefatti
A favore dell'Lg c'è senz'altro la buona qualità video cn immagini ben definite,bel design,buone caratteristiche tecniche e statisticamente pochi difetti,contro nn un eccellente qualità audio,l'ottimizzazione del segnale video a casa deve essere impostata bene e nn è semplice regolare il contrasto(almeno questo ho sentito:oogle:),l'assistenza LG come ho già detto lascia un po' a desiderare.
Pro Panasonic:buonissimi contrasti di colore(forse i migliori in assoluto),immagine pulita,facile da ottimizzare,caratteristiche tecniche buone,contro: cn dvd nn originali(ma ovviamente noi nn li usiamo:look: )si nota un legggerissimo effetto scia verde , una sorta di alone piccolissimo di contorno nelle scene scure,mancano le casse laterali che invece sono presenti nell'LG e quindi questo pregiudica un po' di qualità audio,iol modello pv60e è appena uscito ed essendo piu nuovo rispetto all'Lg dovrebbe integrare i miglioramenti della generazione successiva,è l'erede di quello che è considerato il miglior plasma in america
Per le scale di contrasto nn ti basare troppo sui dati delle schede perchè spesso sono definiti in base a scale o valori differenti da casa a casa, il miglior metodo per valutare è sempre l'occhio ovviamente senza basarsi su ciò che viene presentato in negozio (dove il segnale è splittato su tutti i televisori e ottimizzato solo su quelli che vogliono venderti:evil: ) ma chiedendo ad un commesso di settare il canale per i modelli a confronto cercando di ottimizzare la qualità poi a mano...ok nn ho detto tutto ma x ora dovrebbe esserti un po' piu chiaro ,spero..cmq è 1mondo ostico da esplorare e i commessi spesao nn ti aiutano molto
ciao